Informazione e Confronto per Educatori
Vediamo in questa scheda quando operano le precedenze nell’ambito delle operazioni suddette, ricordando dapprima le graduatorie da cui si attingerà per le assunzioni.
Premettiamo che il contingente di posti destinati alle assunzioni, pari a 53627 posti, è suddiviso al 50% tra graduatorie ad esaurimento e graduatorie di merito dei concorsi.
Queste le graduatorie di merito da cui si attingerà per le immissioni in ruolo nella scuola secondaria:
Queste le graduatorie di merito da cui si attingerà per le immissioni in ruolo nella scuola dell’infanzia e primaria:
Nelle istruzioni operative si precisa che, nell’ambito delle nomine in ruolo da effettuare attingendo dalle graduatorie di merito regionali, le precedenze di cui alla Legge 104/1992 (art. 21, art. 33 comma 6 e art. 33 commi 5 e 7) non operano riguardo alla scelta della provincia.
Pertanto gli interessati sceglieranno la provincia esclusivamente in base all’ordine con cui sono inseriti in graduatoria, mentre potranno far valere le eventi precedenze in fase di assegnazione della sede (scuola).
Le precedenze operano nella scelta della sede (scuola), secondo quanto previsto dal CCNI sulla mobilità.
Ricordiamo che i docenti delle graduatorie ad esaurimento scelgono la sede dopo i docenti delle graduatorie di merito.
Essendo assunti in in ambito provinciale (ossia nella provincia di inserimento in GaE), tali docenti non devono scegliere alcuna provincia e beneficeranno anch’essi delle precedenze, di cui alla legge 104/92, in fase di assegnazione della scuola.
Prospetti contenenti il contingente ripartito a livello regionale;
Prospetti elaborati a livello provinciale, classe di concorso/tipo posto riportanti disponibilità ed esuberi al termine delle operazioni di mobilità;
Prospetti contenenti gli elenchi delle sedi scolastiche e dei tipi posto/classe di concorso relativi alle disponibilità al termine delle operazioni di mobilità
L’articolo Immissioni in ruolo 2019/20, precedenze 104/92 per scelta scuola ma non per provincia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push