Il ruolo delle emozioni a scuola. Empatia e didattica affettiva

Per molti anni lo studio delle emozioni non è stato affrontato dalla scienza, in quanto l’emozione è una variabile abbastanza difficile da misurare. Inoltre, data la sua caratteristica percettiva individuale, l’emozione è difficile da valutare e da comparare fra diversi soggetti.

L’articolo Il ruolo delle emozioni a scuola. Empatia e didattica affettiva sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Rientro a scuola, De Cristofaro: all’incontro con Cts proposti test sierologici e mascherine gratuite

Commenti disabilitati su Rientro a scuola, De Cristofaro: all’incontro con Cts proposti test sierologici e mascherine gratuite

Coronavirus tra calo demografico e classi pollaio, due realtà contrapposte. Lettera

Commenti disabilitati su Coronavirus tra calo demografico e classi pollaio, due realtà contrapposte. Lettera

Supplenze ATA art. 59: anche se il titolare rientra si mantiene in servizio il supplente nominato

Commenti disabilitati su Supplenze ATA art. 59: anche se il titolare rientra si mantiene in servizio il supplente nominato

Pensioni, al lavoro fino a 71 anni con il contributivo

Commenti disabilitati su Pensioni, al lavoro fino a 71 anni con il contributivo

Non si può misurare il merito dei docenti precari dopo tre anni di insegnamento. Lettera

Commenti disabilitati su Non si può misurare il merito dei docenti precari dopo tre anni di insegnamento. Lettera

Sciopero clima giustificato, la Dirigente: non sono d’accordo, nostro compito lavorare in classe

Commenti disabilitati su Sciopero clima giustificato, la Dirigente: non sono d’accordo, nostro compito lavorare in classe

PAS e concorso straordinario, Granato (M5S): senza intesa decreto non sarà approvato

Commenti disabilitati su PAS e concorso straordinario, Granato (M5S): senza intesa decreto non sarà approvato

Coronavirus, Sinopoli (FLCGIL): a settembre vogliamo ripartire con didattica in presenza, necessari 3 miliardi. 13 maggio assemblee in tutta Italia

Commenti disabilitati su Coronavirus, Sinopoli (FLCGIL): a settembre vogliamo ripartire con didattica in presenza, necessari 3 miliardi. 13 maggio assemblee in tutta Italia

Iannone (FdI): FdI continua a non lasciare soli i precari

Commenti disabilitati su Iannone (FdI): FdI continua a non lasciare soli i precari

Didattica a distanza al tempo del Coronavirus, un esempio pratico. Ne parliamo con il dirigente Iaconianni

Commenti disabilitati su Didattica a distanza al tempo del Coronavirus, un esempio pratico. Ne parliamo con il dirigente Iaconianni

Assegno Nucleo Familiare 2019, nuovi importi dal 1 luglio

Commenti disabilitati su Assegno Nucleo Familiare 2019, nuovi importi dal 1 luglio

Autismo: su Casale delle Arti no passi indietro, progetto realizzabile

Commenti disabilitati su Autismo: su Casale delle Arti no passi indietro, progetto realizzabile

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti