Il nuovo comunicatore nella società che cambia

 

Ci sarà anche Ferpi Lombardia al prossimo Forum della Comunicazione con un panel nella main session dell’evento interamente dedicato ai nuovi scenari professionali legati al ruolo del comunicatore. Dall’azienda all’istituzione, all’agenzia ai freelance il tempo della comunicazione 4.0 è ormai una realtà che richiede il presidio di professionalità e competenze innovative.

In una società mediatizzata, globale e digitale, la partita che si sta giocando sia nel campo dell’impresa che in quella delle istituzioni pubbliche – ha anticipato Alessandro Papini, Delegato Ferpi per la Lombardia – è quella di trasformare la comunicazione da strumento accessorio al marketing a funzione di presidio del posizionamento strategico dell’organizzazione. Un ruolo che diviene, per necessità, apicale e funzionale ai processi di business delle aziende perché in grado di interpretare e orientare la meccanica dei cambiamenti soprattutto tecnologici ma non solo, portati dalla modernità”.

Un contesto nel quale anche le agenzie si stanno ripensando, puntando al rafforzamento di nuove competenze oltre che nella digital experiece anche nei campi della consulenza strategica, del data analysis, del service design managment per andare a cogliere e coprire le nuove esigenze di impresa e organizzazioni.

Il nuovo Chief Communicator Officer
Giovedì 7 giugno 2018
Ore 13.00
Palazzo Lombardia
Piazza città di Lombardia
Milano

Evoluzioni, cambiamenti, disruption: quale ruolo per i nuovi comunicatori?


Intervengono


Conduce
Alessandra Mazzei, Direttore Osservatorio Employee Relations and Communication Università IULM

L’articolo Il nuovo comunicatore nella società che cambia sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

1968: come eravamo, come saremo. La mostra a Torino

Commenti disabilitati su 1968: come eravamo, come saremo. La mostra a Torino

Relazioni istituzionali: conoscenze, tecniche e strategie

Commenti disabilitati su Relazioni istituzionali: conoscenze, tecniche e strategie

Social Network: la mappa 2018

Commenti disabilitati su Social Network: la mappa 2018

Webranking: Snam, Eni e Hera sul podio

Commenti disabilitati su Webranking: Snam, Eni e Hera sul podio

Social Media Analytics: misurare gli insight per migliorare il business

Commenti disabilitati su Social Media Analytics: misurare gli insight per migliorare il business

GDPR: un’opportunità per i professionisti delle Rp

Commenti disabilitati su GDPR: un’opportunità per i professionisti delle Rp
<a href=#ECM2018 e WPRF: due appuntamenti internazionali" title="#ECM2018 e WPRF: due appuntamenti internazionali"/>

#ECM2018 e WPRF: due appuntamenti internazionali

Commenti disabilitati su #ECM2018 e WPRF: due appuntamenti internazionali

Super Brands

Commenti disabilitati su Super Brands

Litigation PR: quando la realtà supera la teoria

Commenti disabilitati su Litigation PR: quando la realtà supera la teoria

Crescere nell’era digitale

Commenti disabilitati su Crescere nell’era digitale

Litigation PR per il genero di Trump

Commenti disabilitati su Litigation PR per il genero di Trump

Processo al non profit

Commenti disabilitati su Processo al non profit

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti