Il Mediatore Culturale: tutti i vantaggi del corso ICOTEA

Negli ultimi anni, con l’aumento dei flussi migratori, è sempre più richiesta la figura del Mediatore Culturale, un professionista in grado di mediare e facilitare l’integrazione dell’immigrato nel paese di accoglienza.

Per chi desidera conciliare studio e lavoro ma acquisire allo stesso tempo competenze tecnico-settoriali specialistiche e apprendere le principali metodologie di intervento, ICOTEA offre una valida alternativa ai corsi tradizionali.

ICOTEA, E-Learning Institute accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16, ha infatti creato un percorso formativo specifico, il corso di Alta Formazione Mediatore Culturale/Interculturale – monte ore 1500 (http://bit.ly/2rFqSIb), che consente attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti e materiali didattici di rendere il processo di apprendimento più efficace e innovativo.

Gli studenti potranno accedere a un portale formativo E-LEARNING, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e seguire le lezioni interamente online, comodamente da casa. Il percorso didattico verrà attivato entro 24 ore successive alla data di iscrizione.

Il corso di Alta Formazione Mediatore Culturale/Interculturale è destinato in particolare ai docenti e ad operatori socio-educativi che desiderino lavorare in Istituzioni educative, sociali e culturali.

Dopo un excursus sul ruolo del Mediatore Culturale e una disamina approfondita degli strumenti di tutela messi a disposizione dal diritto internazionale, le lezioni affrontano il tema dello straniero in Italia, del sistema di accoglienza e dei diversi settori in cui questa figura professionale è richiesta. Alcuni capitoli sono invece destinati ad ampliare e consolidare la lingua inglese e francese.

Il corso di Alta Formazione per Mediatori Culturali è valido per graduatorie scolastiche, avanzamento di carriera e concorsi pubblici, ha valore legale in Italia e all’estero e riconoscendo 20 Crediti Formativi Professionali (CFP) ai Liberi Professionisti, in qualità di dipendenti pubblici e non, iscritti presso Ordini/Albi/Collegi.

Inoltre, usufruendo entro il 31 agosto del Voucher Formativo Finanziato, finanziamento dell’Unione Europea, che ICOTEA ha ottenuto a copertura parziale dell’importo totale del percorso formativo, si può contare su una sostanziale riduzione della spesa. Il Voucher Formativo, dedicato a tutti i corsisti, è compatibile anche con la Carta del Docente. Inoltre è sempre possibile suddividere il pagamento in comode rate, senza costi aggiuntivi.

Per visualizzare gli accreditamenti e il catalogo dei corsi ICOTEA, visitare il sito www.icotea.it, mentre per qualsiasi informazione sul percorso formativo visitare la pagina http://bit.ly/2rFqSIb o scrivere a [email protected]

L’articolo Il Mediatore Culturale: tutti i vantaggi del corso ICOTEA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Facebook Comments

redazione

Related Posts

Ministro Azzolina, nessun 6 politico. Materie da recuperare a settembre

Commenti disabilitati su Ministro Azzolina, nessun 6 politico. Materie da recuperare a settembre

Sud Sudan, altre migliaia in fuga verso il Congo al riaccendersi delle violenze

Commenti disabilitati su Sud Sudan, altre migliaia in fuga verso il Congo al riaccendersi delle violenze

E ora la vita: i diritti delle persone con autismo

Commenti disabilitati su E ora la vita: i diritti delle persone con autismo

Arimo cerca educatore

Commenti disabilitati su Arimo cerca educatore

Decreto scuola, non ci saranno novità per le scuole paritarie. Tema sarà in DL Rilancio

Commenti disabilitati su Decreto scuola, non ci saranno novità per le scuole paritarie. Tema sarà in DL Rilancio

Danno patrimoniale, docente assolta dalla Corte dei Conti: assenza prova falsa malattia

Commenti disabilitati su Danno patrimoniale, docente assolta dalla Corte dei Conti: assenza prova falsa malattia
Annuncio n.5613 del 14/12/2017 12:43:15 – Monza e Brianza: case manager area immigrati <a href=#lavoro #cooperativa #sociale http://ow.ly/l2ZJ50fIbqs " title="Annuncio n.5613 del 14/12/2017 12:43:15 – Monza e Brianza: case manager area immigrati #lavoro #cooperativa #sociale http://ow.ly/l2ZJ50fIbqs "/>

Annuncio n.5613 del 14/12/2017 12:43:15 – Monza e Brianza: case manager area immigrati #lavoro #cooperativa #sociale http://ow.ly/l2ZJ50fIbqs 

Commenti disabilitati su Annuncio n.5613 del 14/12/2017 12:43:15 – Monza e Brianza: case manager area immigrati #lavoro #cooperativa #sociale http://ow.ly/l2ZJ50fIbqs 

Più attenzione nel trattare le problematiche delle persone con disabilità visiva

Commenti disabilitati su Più attenzione nel trattare le problematiche delle persone con disabilità visiva

Treviso: OSS per casa residenza anziani – Provincia di Treviso http://dlvr.it/R52dZN 

Commenti disabilitati su Treviso: OSS per casa residenza anziani – Provincia di Treviso http://dlvr.it/R52dZN 
Pubblicato annuncio “Ricerca educatore” <a href=#LavoroSociale http://tinyurl.com/ydhkx3zg " title="Pubblicato annuncio “Ricerca educatore” #LavoroSociale http://tinyurl.com/ydhkx3zg "/>

Pubblicato annuncio “Ricerca educatore” #LavoroSociale http://tinyurl.com/ydhkx3zg 

Commenti disabilitati su Pubblicato annuncio “Ricerca educatore” #LavoroSociale http://tinyurl.com/ydhkx3zg 

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti