Il cambiamento al centro di InspiringPR 2018

“Sono cambiamenti solo se spaventano”, cantano i Subsonica. Uno dei primi istinti umani di fronte al cambiamento è proprio la paura. Temiamo il cambiamento perché rimanda a due delle azioni che più ci mettono in discussione: il movimento e l’incontro con la differenza.

Non ci piace il movimento perché ogni volta che raggiungiamo un qualche risultato vorremmo fermarci a quello, cristallizzare la situazione, finalmente vivere di rendita rispetto a ciò che abbiamo ottenuto.

Non ci piace la differenza perché quando la incontriamo sotto forma di sfida professionale, di interlocutore non allineato, di situazione nuova a cui non avevamo pensato, siamo costretti a rimettere in discussione ciò che siamo e ciò che sappiamo.

Ogni attività umana davvero degna ha a che fare con il cambiamento. La conoscenza è cambiamento: idee nuove che modificano quelle che già si avevano. Il lavoro è cambiamento: trovare soluzioni che incidono sulla realtà per migliorarla. Le relazioni sono cambiamento: incontrare l’altro è sempre imparare un nuovo linguaggio di un nuovo mondo.

È un errore pensare al cambiamento come una categoria che riguarda il futuro. Il cambiamento è essere concentrati ad agire su ogni momento del presente che scorre.

Chi saranno gli speaker di InspiringPR che meglio potranno parlarci di questa necessaria e costante sfida umana e professionale?

 

L’articolo Il cambiamento al centro di InspiringPR 2018 sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Il cambiamento è la traccia che lasciamo nel mare del mondo

Commenti disabilitati su Il cambiamento è la traccia che lasciamo nel mare del mondo

Premio Fair Play Menarini, una notte magica

Commenti disabilitati su Premio Fair Play Menarini, una notte magica

Il successo di un vino: questione di qualità, territorio o comunicazione?

Commenti disabilitati su Il successo di un vino: questione di qualità, territorio o comunicazione?

Digi e Lode: quando la sinergia funziona

Commenti disabilitati su Digi e Lode: quando la sinergia funziona

Amplifon “Superbrands of the year”. A Farinetti e Cino il “Passion for Branding” Award

Commenti disabilitati su Amplifon “Superbrands of the year”. A Farinetti e Cino il “Passion for Branding” Award

L’approccio Data Driven fondamentale per la progettazione della UX

Commenti disabilitati su L’approccio Data Driven fondamentale per la progettazione della UX

Roma città della Food Innovation

Commenti disabilitati su Roma città della Food Innovation

Litigation PR: le (possibili) aree vulnerabili

Commenti disabilitati su Litigation PR: le (possibili) aree vulnerabili

Digital PR. L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

Commenti disabilitati su Digital PR. L’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

Chieffi nuovo  Head of Digital Communication di Agi

Commenti disabilitati su Chieffi nuovo  Head of Digital Communication di Agi

L’AVE, un criterio di misurazione superato

Commenti disabilitati su L’AVE, un criterio di misurazione superato

Formazione: tutte le giornate in programma nei prossimi mesi

Commenti disabilitati su Formazione: tutte le giornate in programma nei prossimi mesi

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti