Il brand come piattaforma identitaria dell’organizzazione

All’interno di un’azienda ben strutturata, il branding rappresenta una delle attività più sofisticate. Innanzitutto, la caratteristica di appartenere all’impresa nel suo complesso, impone che del brand ci sia una gestione diffusa, che riguardi tutto il management. Esso costituisce una piattaforma integrata, dentro la quale si trovano tutte le caratteristiche del prodotto, da quelle tecnico funzionali a quelle che afferiscono alla qualità e al valore commerciale, per finire con tutti i touchpoint che l’impresa riesce a costruire tra se stessa e il consumatore.

L’obiettivo del corso Ferpi “Branding made easy. Non puoi decidere di essere un brand ma puoi almeno provare a diventarlo”, in programma il 16 e il 23 febbraio a Mestre, è quello di riflettere sulla piattaforma brand, analizzando in che modo quest’ultimo sia strumento di comunicazione e forte strumento di influenza delle politiche di marketing e delle tattiche di promozione e di vendita. Le giornate di formazione, a cura di Michele Rematelli – Direttore Creativo e Copywriter in Tessari Associati – punteranno a individuare i fattori che fanno di un’azienda un brand e come questo possa portare a delle modifiche sostanziali nel modo in cui si trasmette all’esterno l’identità dell’azienda e del prodotto o servizio che essa offre.

Essendo l’elemento che definisce la corporate identity di un’organizzazione, il brand si compone di molteplici aspetti: una visione strategica, in grado di offrire al cliente un prodotto o servizio all’altezza delle sue aspettative; una cultura, tale da esprimere i valori chiave dell’azienda, oggi molto spesso riconducibili al tema della sostenibilità, ambientale e sociale; infine, il percepito: all’interno della corporate identity si inserisce il discorso di come il brand viene reputato da tutti gli stakeholder, istituzionali, mediatici, customer.

Il corso sarà composto da elementi teorici e casi pratici, per approfondire il termine brand e sganciarlo dal suo essere un concetto meramente “di moda”.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

La partecipazione a entrambe le giornate di formazione dà diritto al riconoscimento di 100 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.


 


Informazioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

L’articolo Il brand come piattaforma identitaria dell’organizzazione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Capitalismo senza capitale

Commenti disabilitati su Capitalismo senza capitale

I follower sui social si fanno “crescere” con i contenuti

Commenti disabilitati su I follower sui social si fanno “crescere” con i contenuti

Relazioni istituzionali: a Roma un corso per gestirle efficacemente

Commenti disabilitati su Relazioni istituzionali: a Roma un corso per gestirle efficacemente

Language design

Commenti disabilitati su Language design

A Jesi focus sul Brand

Commenti disabilitati su A Jesi focus sul Brand

Brand Positioning

Commenti disabilitati su Brand Positioning

Come raccogliere fondi per la politica: la presentazione a Milano

Commenti disabilitati su Come raccogliere fondi per la politica: la presentazione a Milano

Premio Fair Play Menarini: lo sport come valore

Commenti disabilitati su Premio Fair Play Menarini: lo sport come valore

Media Intelligence: monitorare e progettare la comunicazione

Commenti disabilitati su Media Intelligence: monitorare e progettare la comunicazione

Dalla rete al parlamento. Educazione digitale e fake news

Commenti disabilitati su Dalla rete al parlamento. Educazione digitale e fake news

Torna Food, Wine & Co.

Commenti disabilitati su Torna Food, Wine & Co.

Food, Wine & Co., focus sull’enogastronomia

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co., focus sull’enogastronomia

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti