Il brand come piattaforma identitaria dell’organizzazione

All’interno di un’azienda ben strutturata, il branding rappresenta una delle attività più sofisticate. Innanzitutto, la caratteristica di appartenere all’impresa nel suo complesso, impone che del brand ci sia una gestione diffusa, che riguardi tutto il management. Esso costituisce una piattaforma integrata, dentro la quale si trovano tutte le caratteristiche del prodotto, da quelle tecnico funzionali a quelle che afferiscono alla qualità e al valore commerciale, per finire con tutti i touchpoint che l’impresa riesce a costruire tra se stessa e il consumatore.

L’obiettivo del corso Ferpi “Branding made easy. Non puoi decidere di essere un brand ma puoi almeno provare a diventarlo”, in programma il 16 e il 23 febbraio a Mestre, è quello di riflettere sulla piattaforma brand, analizzando in che modo quest’ultimo sia strumento di comunicazione e forte strumento di influenza delle politiche di marketing e delle tattiche di promozione e di vendita. Le giornate di formazione, a cura di Michele Rematelli – Direttore Creativo e Copywriter in Tessari Associati – punteranno a individuare i fattori che fanno di un’azienda un brand e come questo possa portare a delle modifiche sostanziali nel modo in cui si trasmette all’esterno l’identità dell’azienda e del prodotto o servizio che essa offre.

Essendo l’elemento che definisce la corporate identity di un’organizzazione, il brand si compone di molteplici aspetti: una visione strategica, in grado di offrire al cliente un prodotto o servizio all’altezza delle sue aspettative; una cultura, tale da esprimere i valori chiave dell’azienda, oggi molto spesso riconducibili al tema della sostenibilità, ambientale e sociale; infine, il percepito: all’interno della corporate identity si inserisce il discorso di come il brand viene reputato da tutti gli stakeholder, istituzionali, mediatici, customer.

Il corso sarà composto da elementi teorici e casi pratici, per approfondire il termine brand e sganciarlo dal suo essere un concetto meramente “di moda”.

Il corso è aperto a tutti, soci e non soci.

La partecipazione a entrambe le giornate di formazione dà diritto al riconoscimento di 100 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.


 


Informazioni
Tel. 02 58312455
Email: [email protected]

L’articolo Il brand come piattaforma identitaria dell’organizzazione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

A Milano i Reputation Awards 2018

Commenti disabilitati su A Milano i Reputation Awards 2018

Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

Commenti disabilitati su Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

Il cambiamento è la traccia che lasciamo nel mare del mondo

Commenti disabilitati su Il cambiamento è la traccia che lasciamo nel mare del mondo

Mashable Social Media Day: appuntamento a Milano con la Digital Marketing Revolution

Commenti disabilitati su Mashable Social Media Day: appuntamento a Milano con la Digital Marketing Revolution

CSR: la sesta edizione del Salone parte da Salerno

Commenti disabilitati su CSR: la sesta edizione del Salone parte da Salerno

Crisis Management for Dummies: la comunicazione tra testa e cuore

Commenti disabilitati su Crisis Management for Dummies: la comunicazione tra testa e cuore

Il cambiamento, una “grandezza invariabile” della nostra vita

Commenti disabilitati su Il cambiamento, una “grandezza invariabile” della nostra vita

Web Marketing & Communication, i nuovi scenari della digital experience

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication, i nuovi scenari della digital experience

Food, Wine & Co., focus sull’enogastronomia

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co., focus sull’enogastronomia

La lezione di Expo fa tappa a Grosseto

Commenti disabilitati su La lezione di Expo fa tappa a Grosseto

Nasce FB Bubbles

Commenti disabilitati su Nasce FB Bubbles

Secondo processo al non profit: pro e contro a confronto

Commenti disabilitati su Secondo processo al non profit: pro e contro a confronto

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti