Idonei TFA sostegno a Granato (M5S) e Azzolina (M5S): date seguito alle vostre parole per premiare merito

Azzolina, come riporta OrizzonteScuola, si scaglia contro le assegnazioni provvisorie sul sostegno, affermando che: < >.

Ai microfoni di OpenDay la Granato si scaglia contro l’abilitazione agevolata attraverso i Pas, sostenendo che tutti i docenti debbano passare per i percorsi ordinari.

Mettiamo insieme queste considerazioni e pensiamo agli oltre 5.000 idonei al IV ciclo TFA sostegno, si tratta di docenti meritevoli che hanno superato le dure selezioni ordinarie (pre-selettiva, scritto e orale) per accedere ad un corso di formazione al sostegno, dimostrando nei test una conoscenza e una attenzione al problema dell’inclusione didattica.

Non chiedono un’assegnazione provvisoria, chiedono il riconoscimento del merito per essere formati e far fronte alle innumerevoli cattedre sul sostegno attribuite a docenti non specializzati e non interessati all’inclusione didattica. Oltre il 36% di cattedre sul sostegno viene assegnato in supplenza a docenti curricolari che non hanno ne formazione specifica ne interesse verso l’inclusione, spesso non hanno neanche l’abilitazione su materia ma si trovano in terza fascia ad alimentare la “supplentite” scolastica.

Chiediamo coerenza nelle azioni, il Movimento 5 Stelle mostri di essere un partito di maggioranza che riesce a trasformare le buone idee in fatti, sostenga la causa degli idonei al IV ciclo TFA sostegno, docenti meritevoli che hanno superato ben tre prove di accesso ad un corso di formazione ma che non hanno trovato posti utili per essere formati nei vari atenei nonostante possano essere utilissimi a tamponare quell’emorragia di cattedre di sostegno scoperte, circa 60.000 cattedre che finiranno in supplenza, la maggior parte a docenti di terza fascia senza alcuna abilitazione o specializzazione…ci sono gli idonei pronti e motivati a formarsi esclusivamente per il sostegno.Garantiamo una rapida formazione agli idonei!.

*(Gruppo Idonei Specializzazione Sostegno Italia – Idonei Tirocinio Formativo Attivo sostegno)

L’articolo Idonei TFA sostegno a Granato (M5S) e Azzolina (M5S): date seguito alle vostre parole per premiare merito sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Messa a disposizione, come funzionano le supplenze: novità nella circolare. VIDEO

Commenti disabilitati su Messa a disposizione, come funzionano le supplenze: novità nella circolare. VIDEO

Scuola L’Aquila: onorati che Mattarella abbia scelto questa città per inaugurare anno scolastico

Commenti disabilitati su Scuola L’Aquila: onorati che Mattarella abbia scelto questa città per inaugurare anno scolastico

A Bologna si lavora nei nidi e negli ospedali solo se vaccinati

Commenti disabilitati su A Bologna si lavora nei nidi e negli ospedali solo se vaccinati

Testamento (M5S): equipollenza nei concorsi per lauree L15 e LM49

Commenti disabilitati su Testamento (M5S): equipollenza nei concorsi per lauree L15 e LM49

Casa (M5S): fondi per incrementare docenti e ridurre le classi pollaio

Commenti disabilitati su Casa (M5S): fondi per incrementare docenti e ridurre le classi pollaio
Comitato <a href=#equoconcorso: proposte per concorso ordinario e straordinario" title="Comitato #equoconcorso: proposte per concorso ordinario e straordinario"/>

Comitato #equoconcorso: proposte per concorso ordinario e straordinario

Commenti disabilitati su Comitato #equoconcorso: proposte per concorso ordinario e straordinario

Concorso docenti Infanzia, Primaria e Secondaria, Concorso DSGA, Selezione personale estero, TFA Sostegno? I corsi on-line di CFIScuola!

Commenti disabilitati su Concorso docenti Infanzia, Primaria e Secondaria, Concorso DSGA, Selezione personale estero, TFA Sostegno? I corsi on-line di CFIScuola!

Maturità 2019, modello documento del 15 maggio

Commenti disabilitati su Maturità 2019, modello documento del 15 maggio

Perché gli insegnanti non hanno la quattordicesima? Lettera

Commenti disabilitati su Perché gli insegnanti non hanno la quattordicesima? Lettera

Coronavirus: il 18 maggio scuole non riapriranno, scatta piano B. A settembre regioni con più contagi potrebbero riaprire prima

Commenti disabilitati su Coronavirus: il 18 maggio scuole non riapriranno, scatta piano B. A settembre regioni con più contagi potrebbero riaprire prima

Ordine dei giornalisti sanziona Rondolino. Aveva insultato gli insegnanti

Commenti disabilitati su Ordine dei giornalisti sanziona Rondolino. Aveva insultato gli insegnanti

Educatori e follia collettiva. Lettera

Commenti disabilitati su Educatori e follia collettiva. Lettera

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti