Informazione e Confronto per Educatori
immiIn molti regioni del centro –sud queste graduatorie sono abbastanza lunghe, e scorrono molto lentamente, come Lei certamente saprà queste graduatorie scadranno nel 2020, e molti docenti precari i quali hanno sostenuto e superato tutte le prove concorsuali selettive resteranno con il nulla di fatto. Siamo consapevoli che il settore istruzione non è di sua competenza, dalle sue numerose dichiarazioni evince come lei dia un ampio valore alla meritocrazia , le chiediamo in merito a ciò di aiutarci a sostenere la nostra causa di docenti meritocratici che hanno superato un concorso alquanto selettivo.
Abbiamo più volte avanzato delle proposte, che probabilmente non saranno mai giunte ai tavoli tecnici, giacché nessun sindacato è interessato a rappresentare il nostro merito.
Le proposte avanzate sono le seguenti:
Gli idonei precisano che sono aperti oltre a queste soluzioni da loro proposte a qualsiasi soluzione positiva che tuteli il merito di coloro che hanno sostenuto un concorso selettivo dimostrando di avere delle competenze, si precisa, inoltre che non si vuole osteggiare nessuna categoria, ma solo difendere un diritto meritocratico.
Le chiediamo, quindi, illustre Ministro, di voler valutare le nostre richieste e, qualora lo ritenga opportuno, di riceverci per chiarimenti e/o approfondimenti
La ringraziamo per l’attenzione e le auguriamo un Buon Lavoro
L’articolo Idonei infanzia e primaria: tutelare il merito, assumere chi ha superato un concorso sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push