https://www.facebook.com/105981409746532/posts/1351055955239065/?sfnsn=scwspmo

https://www.facebook.com/105981409746532/posts/1351055955239065/?sfnsn=scwspmo


Lavoratrici e lavoratori in appalto
LA SCUOLA, IL COVID e GLI INFERI

Ci risiamo, a Bologna e provincia le scuole chiudono a fronte di una gradazione di arancione detta scuro a causa di un’ordinanza che definisce l’area della città metropolitana ad un livello di alto rischio.

Bene ma non benissimo, di fatto crediamo che questa giusta prevenzione debba essere di fatto tradotta in una zona Rossa chiudendo tutto e non solo quelle attività che non producono PIL.

Ma veniamo alle lavoratrici e lavoratori in appalto della scuola di Bologna e provincia, educatrici educatori per l’integrazione per gli alunni disabili, pulitori e scodellatori, hanno già subito decurtazioni di stipendio nel primo look down, adesso cosa accadrà?

Principalmente il loro salario viene messo a rischio in quanto i servizi sono sospesi o tagliati dai Comuni e il pagamento da parte delle cooperative è abitualmente a cottimo, quindi se il servizio pubblico chiude la cooperativa non ti paga.

A questo vogliamo aggiungere la scandalosa informativa della ASL di Bologna del 22 febbraio sui Vaccini per il personale scolastico che escludeva esplicitamente dai vaccini riservati il personale scolastico quello in appalto, una vergogna!

I lavoratori degli appalti nelle scuole rivendicano, come già fatto in precedenza, il 100% del salario ma anche del servizio.

Come SGB non lasceremo passare nuovamente il taglio illegittimo delle ore di educativa o di igiene nella scuola e per questo abbiamo chiesto urgentemente incontri alle cooperative al comune e alla Citta Metropolitana.

Già da Lunedì 1 marzo avremo il primo incontro con le coop Quadrifoglio e se necessario siamo pronte a mobilitarci fin da subito, senza tralasciare il giorno dell’8 marzo dove SGB ha già indetto uno sciopero che ha tra i punti principali i servizi di wefare e i lavoratori che lo svolgono in appalto.

VOGLIAMO IL 100%
DEL SALARIO e DEI SERVIZI
VACCINI SUBITO E PER TUTTI e
BASTA LAVORATORI DI SERIE B!

SGB

(Feed generated with FetchRSS)

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti