Heritage marketing: al via il premio per le Storie d’impresa

Si sono aperti ufficialmente il 1° ottobre i termini per partecipare alla IV edizione del Premio Monografia d’Impresa, promosso dall’Osservatorio Monografie d’Impresa (OMI), l’unico ente europeo indipendente specializzato in heritage marketing.

A partire dal 2013, hanno partecipato al premio 154 opere, che fanno tutte parte dell’archivio storico delle imprese italiane: un unicum a livello internazionale, costituito dall’Osservatorio Monografie d’Impresa presso l’Università di Verona e composto da quasi 1.000 opere. Si sono aggiudicati le precedenti edizioni del Premio OMI le distillerie Branca, nel 2016, le cartiere Fedrigoni, nel 2014, e Ballarini strumenti di cottura, nel 2013.

Il Premio OMI sarà assegnato nell’autunno 2018 e vi possono concorrere tutte le storie d’impresa pubblicate, in qualunque formato – libro, video o digitale – tra il 1° gennaio 2014 e il 31 luglio 2018, termine ultimo per le iscrizioni (le modalità di partecipazione sono pubblicate nel sito www.monografieimpresa.it).

La selezione delle opere è affidata a due giurie indipendenti, una composta da docenti e professionisti e l’altra da studenti di comunicazione, e si basa sull’analisi di contenuti, immagini, impaginazione grafica, qualità della stampa e della confezione, aspetto complessivo e creatività delle opere.

L’OMI si avvale di numerose collaborazioni accademiche, che includono l’Università di Verona, l’Università Salesiana Iusve di Venezia, il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma e l’Heritage Hub della University of Hertfordshire (GB).

Il Premio OMI è patrocinato dalla Regione Veneto e ha il supporto delle associazioni: AIMSC – Associazione Italiana Musei Stampa e Carta, Assocarta, Assografici, UPA, Ferpi, Assocom, Unicom, Ascai.

L’articolo Heritage marketing: al via il premio per le Storie d’impresa sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/heritage-marketing-al-via-il-premio-per-le-storie-dimpresa/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Il successo di un vino: questione di qualità, territorio o comunicazione?

Commenti disabilitati su Il successo di un vino: questione di qualità, territorio o comunicazione?

Per un’economia umana

Commenti disabilitati su Per un’economia umana

Il futuro delle Rp per la comunicazione d’impresa: a Milano James E. Grunig

Commenti disabilitati su Il futuro delle Rp per la comunicazione d’impresa: a Milano James E. Grunig

Come comunicare in emergenza? Ad aprile il corso Ferpi

Commenti disabilitati su Come comunicare in emergenza? Ad aprile il corso Ferpi

Formazione, si arricchisce l’offerta di Ferpi

Commenti disabilitati su Formazione, si arricchisce l’offerta di Ferpi

Parole Ostili. 10 racconti

Commenti disabilitati su Parole Ostili. 10 racconti

Programmi europei: opportunità, strumenti ed esperienze

Commenti disabilitati su Programmi europei: opportunità, strumenti ed esperienze

Internet supera i 4 miliardi di utenti nel mondo. In Italia sono più di 43 milioni

Commenti disabilitati su Internet supera i 4 miliardi di utenti nel mondo. In Italia sono più di 43 milioni

Reputazioni sull’orlo di una crisi social

Commenti disabilitati su Reputazioni sull’orlo di una crisi social

Processo al non profit

Commenti disabilitati su Processo al non profit

Raccontare il lavoro che cambia

Commenti disabilitati su Raccontare il lavoro che cambia

Il lavoro c’è? Sì, ma, però…

Commenti disabilitati su Il lavoro c’è? Sì, ma, però…

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti