Heritage marketing: al via il premio per le Storie d’impresa

Si sono aperti ufficialmente il 1° ottobre i termini per partecipare alla IV edizione del Premio Monografia d’Impresa, promosso dall’Osservatorio Monografie d’Impresa (OMI), l’unico ente europeo indipendente specializzato in heritage marketing.

A partire dal 2013, hanno partecipato al premio 154 opere, che fanno tutte parte dell’archivio storico delle imprese italiane: un unicum a livello internazionale, costituito dall’Osservatorio Monografie d’Impresa presso l’Università di Verona e composto da quasi 1.000 opere. Si sono aggiudicati le precedenti edizioni del Premio OMI le distillerie Branca, nel 2016, le cartiere Fedrigoni, nel 2014, e Ballarini strumenti di cottura, nel 2013.

Il Premio OMI sarà assegnato nell’autunno 2018 e vi possono concorrere tutte le storie d’impresa pubblicate, in qualunque formato – libro, video o digitale – tra il 1° gennaio 2014 e il 31 luglio 2018, termine ultimo per le iscrizioni (le modalità di partecipazione sono pubblicate nel sito www.monografieimpresa.it).

La selezione delle opere è affidata a due giurie indipendenti, una composta da docenti e professionisti e l’altra da studenti di comunicazione, e si basa sull’analisi di contenuti, immagini, impaginazione grafica, qualità della stampa e della confezione, aspetto complessivo e creatività delle opere.

L’OMI si avvale di numerose collaborazioni accademiche, che includono l’Università di Verona, l’Università Salesiana Iusve di Venezia, il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma e l’Heritage Hub della University of Hertfordshire (GB).

Il Premio OMI è patrocinato dalla Regione Veneto e ha il supporto delle associazioni: AIMSC – Associazione Italiana Musei Stampa e Carta, Assocarta, Assografici, UPA, Ferpi, Assocom, Unicom, Ascai.

L’articolo Heritage marketing: al via il premio per le Storie d’impresa sembra essere il primo su Ferpi.

http://www.ferpi.it/heritage-marketing-al-via-il-premio-per-le-storie-dimpresa/

Leggi Tutto

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

InspiringPR: gli speaker

Commenti disabilitati su InspiringPR: gli speaker

Newsbrand: gestione della reputazione e Community Management

Commenti disabilitati su Newsbrand: gestione della reputazione e Community Management

Social Network: la mappa 2018

Commenti disabilitati su Social Network: la mappa 2018

WPRF: a Oslo il futuro delle Rp

Commenti disabilitati su WPRF: a Oslo il futuro delle Rp

Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Commenti disabilitati su Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Instagram: oltre 32 mln di interazioni per le nozze dei Ferragnez

Commenti disabilitati su Instagram: oltre 32 mln di interazioni per le nozze dei Ferragnez

L’importanza dei big data per progettare la comunicazione

Commenti disabilitati su L’importanza dei big data per progettare la comunicazione

Premio Cultura + Impresa: quando la cultura crea valore

Commenti disabilitati su Premio Cultura + Impresa: quando la cultura crea valore

Più diversity per aziende più competitive

Commenti disabilitati su Più diversity per aziende più competitive

Crisis Management for Dummies: la comunicazione tra testa e cuore

Commenti disabilitati su Crisis Management for Dummies: la comunicazione tra testa e cuore

Sono Ferrero, Samsung, Huawei e Mulino Bianco i Best Brand del 2017

Commenti disabilitati su Sono Ferrero, Samsung, Huawei e Mulino Bianco i Best Brand del 2017

Umbrex, un altro modo di vedere il mercato

Commenti disabilitati su Umbrex, un altro modo di vedere il mercato

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti