Graduatorie permanenti ATA: per inserirsi servono 23 mesi e 16 giorni di servizio

Un nostro lettore chiede

Sono un supplente di terza fascia come collaboratore scolastico. Al 30 giugno 2019 ho completato 20 mesi di servizio. Dal 24 settembre 2019 ho un contratto annuale fino al 31 agosto 2020, per cui nel mese di gennaio 2020 arrivo ai 24 mesi.  Volevo chiedere l inserimento in prima fascia che uscirà credo nel mese di marzo e quindi avendo accumulato 26 mesi di servizio posso farla o essendo in corso d contratto m tocca aspettare la chiusura del contratto e quindi inserirmi nella successiva domanda? 

di Giovanni Calandrino – Può tranquillamente effettuare l’inserimento già al prossimo bando (marzo 2020) avendo maturato un anzianità di servizio di 24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni e non aspettare quindi la chiusura del contratto.

Infatti per essere ammessi al concorso i candidati devono possedere una anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi; le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l’eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) prestato in posti corrispondenti al profilo professionale di COLLABORATORE SCOLASTICO, per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.

L’articolo Graduatorie permanenti ATA: per inserirsi servono 23 mesi e 16 giorni di servizio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Mattarella riceve la Ministra Azzolina al Quirinale

Commenti disabilitati su Mattarella riceve la Ministra Azzolina al Quirinale

Due maestre sospese 8 mesi per maltrattamenti

Commenti disabilitati su Due maestre sospese 8 mesi per maltrattamenti

Famiglia e Scuola: attori in costante interazione, uniti nel perseguire il medesimo scopo. Lettera

Commenti disabilitati su Famiglia e Scuola: attori in costante interazione, uniti nel perseguire il medesimo scopo. Lettera
Didattica a distanza, Azzolina: Con hashtag <a href=#LaScuolaNonSiFerma raccontateci vostre esperienze" title="Didattica a distanza, Azzolina: Con hashtag #LaScuolaNonSiFerma raccontateci vostre esperienze"/>

Didattica a distanza, Azzolina: Con hashtag #LaScuolaNonSiFerma raccontateci vostre esperienze

Commenti disabilitati su Didattica a distanza, Azzolina: Con hashtag #LaScuolaNonSiFerma raccontateci vostre esperienze

Inclusione, selezione scuole polo per attività di ricerca e formazione. Stanziati 840mila euro

Commenti disabilitati su Inclusione, selezione scuole polo per attività di ricerca e formazione. Stanziati 840mila euro

Decreto “Rilancio”, c’è scontro al Governo: richiesta soldi anche per paritarie elementari, medie e superiori

Commenti disabilitati su Decreto “Rilancio”, c’è scontro al Governo: richiesta soldi anche per paritarie elementari, medie e superiori

Carico di lavoro eccessivo? Si può avere un risarcimento danni

Commenti disabilitati su Carico di lavoro eccessivo? Si può avere un risarcimento danni

Governo: hanno giurato Ascani, De Cristofaro e Azzolina

Commenti disabilitati su Governo: hanno giurato Ascani, De Cristofaro e Azzolina

La scuola da non trascurare. Lettera

Commenti disabilitati su La scuola da non trascurare. Lettera

Mobilità 2020/21, presentazione domande: chi le presenta online e chi cartacee

Commenti disabilitati su Mobilità 2020/21, presentazione domande: chi le presenta online e chi cartacee

Erasmus+, programma 2018: progetti di mobilità per docenti e alunni

Commenti disabilitati su Erasmus+, programma 2018: progetti di mobilità per docenti e alunni

D’Onghia”Compensi dignitosi ai giornalisti se vogliamo difendere la qualità dell’informazione”

Commenti disabilitati su D’Onghia”Compensi dignitosi ai giornalisti se vogliamo difendere la qualità dell’informazione”

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti