Graduatorie istituto terza fascia, titoli utili per punteggio in vista riapertura

A darne notizia l’On. Azzolina (M5S) durante una diretta Facebook. Si tratta di un emendamento del Governo presentato al Decreto scuola.

Azzolina, sì a riapertura terza fascia e trasformare graduatorie istituto in provinciali

Date queste novità, molti docenti ci hanno chiesto quali titoli danno punteggio nella graduatoria di istituto di terza fascia.

Innanzitutto bisogna dire che la laurea, titolo di accesso, deve essere comprensiva dei CFU indicati dal Ministero come necessari per accedere a quella determinata classe di concorso.

Si potrà scegliere una sola provincia di inserimento, per tutte le classi di concorso alle quali la propria laurea consente l’accesso.

I titoli di accesso per la scuola secondaria di I e II grado

  • Laurea di Vecchio Ordinamento, Laurea Specialistica o Magistrale di Nuovo Ordinamento, Diploma accademico di II livello, Diploma di Conservatorio o di Accademia di Belle Arti Vecchio Ordinamento DPR 19/2016 e DM 259/2017 ;
  • Diploma di scuola superiore (per gli insegnamenti tecnico-pratici) DPR 19/2016 e DM 259/2017

Non è necessario aver conseguito i 24 CFU in discipline  antropo – psico – pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche per richiedere l’inserimento in terza fascia.

Tabella titoli

Al momento è possibile fare riferimento a quella del 2017.

Tabella titoli allegato B, fermo restando che potranno esserci delle novità.

L’articolo Graduatorie istituto terza fascia, titoli utili per punteggio in vista riapertura sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti