Graduatorie III fascia ATA: la valutazione di un attestato di dattilografia rilasciato da Ente accreditato

Un nostro lettore chiede

Gentile Lalla di Orizzonte scuola cortesemente avrei bisogno di una delucidazione. Volevo cortesemente sapere se é valido ai fini del punteggio per la graduatoria terza fascia Ata assistente amministrativo punti 1 un attestato per la dattilografia rilasciato al termine di un corso di 200 ore con esame finale rilasciato da un ente accreditato dal Miur. Grazie. Cordiali saluti. 

di Giovanni Calandrino – considerato che l’accreditamento di un Ente consiste nel riconoscimento da parte della Regione agli enti di formazione dell’idoneità a gestire iniziative di formazione nell’ambito dei bandi provinciali e regionali e considerato che, l’accreditamento è il requisito indispensabile per poter accedere ai bandi che Stato, Regione e Province pubblicano.

A parere dello scrivente un attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciato da un Ente accreditato può essere valutato, ai sensi del D.M. 640 del 30.08.2017 (note 2, 4, 6 dell’Allegato A/1).

L’articolo Graduatorie III fascia ATA: la valutazione di un attestato di dattilografia rilasciato da Ente accreditato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti