Graduatorie III Fascia, 2020 nuovi inserimenti: Servono i 24 cfu Doocenti.it

Decreto scuola: riapertura III fascia graduatorie di istituto 2020/21, 2021/22, 2022/23. Requisito d’accesso laurea (o diploma per le classi di concorso della tabella B del DPR 19/2016) +24 CFU in discipline pedagogiche e metodologie didattiche.

Alla luce del citato emendamento che prevede nuovi inserimenti in III fascia e di quanto previsto dal D.lgs. 59/2017, i docenti, che vorranno inserirsi nella III fascia delle graduatorie di istituto (quindi non già inseriti), dovranno essere in possesso di:

    • laurea e 24 CFU nelle discipline antropo-psico- pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche;

Stando al testo dell’emendamento, inoltre, anche per gli ITP, cioè i docenti in possesso di diploma che permette l’accesso ad una delle classi di concorso della tabella B del DPR 19/2016 sono necessari i succitati 24 CFU, oltre al diploma.

Potrà accedere chiunque in possesso di una laurea (magistrale, specialistica o vecchio ordinamento) che dia accesso ad almeno un Classe di Concorso, a patto che si sia in possesso di un certo numero di CFU in determinati settori disciplinari. In aggiunta a ciò, il candidato dovrà avere conseguito i 24 CFU in discipline atropo-psico-pedagogiche ed in metodologie didattiche, così come previsto dal D.L 59/2017 agli articoli 5 e 6.

Tantissimi sono gli aspiranti docenti che hanno già acquisito i 24CFU. 

L’ obbiettivo è quello di erogare i 24 CFU in modo che l’interessato possa adattare alle sue esigenze lo studio delle discipline e alla fine del percorso ottenere non solo un mero titolo d’accesso, ma soprattutto un bagaglio di conoscenze e competenze aggiornate altamente professionalizzanti ed effettivamente spendibili in classe.

Diamo un’occhiata più approfondita alla proposta dei 24 CFU di Doocenti.it.

Certo, 24 CFU sono tanti e sembrano uno scoglio insuperabile, ma a ben guardare: puoi ottenere 6 CFU in Pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; 6 CFU in Metodologie e tecnologie didattiche; 6 CFU in Antropologia culturale e sociale; 6 CFU in Psicologia scolastica.

Così è tutta un’altra storia, vero?

Doocenti.it ha appunto pensato di affrontare i 24CFU in questa maniera, frazionandoli in materie con programmi di studio non solo interessanti, ma utili e che coprono tutti i settori scientifico-disciplinari così come previsti dal MIUR.

Non stare lì fermo ad aspettare, agisci e ottieni la cattedra che tanto meriti.

 

Il corso 24CFU per l’insegnamento è rivolto sia a coloro i quali vogliono INSERIRSI nelle graduatorie di III fascia e per partecipare all’imminente concorso, non dovendo sacrificare la qualità dell’insegnamento, sia a coloro i quali, già inseriti nel mondo della scuola, vogliono aggiornare le loro conoscenze e competenze didattiche per accrescere il proprio bagaglio culturale ed essere in grado di fornire ai loro studenti sempre il meglio.

Doocenti.it  ha voluto predisporre un percorso formativo fattibile in breve tempo, investendo soprattutto nella qualità e nella fruibilità degli insegnamenti.

E i vantaggi non terminano qui. Se scegli di iscriverti ai 24 CFU, il team di doocenti.it sarà sempre al tuo fianco! Ti sarà assegnato, infatti, un consulente personale che ti aiuterà con le pratiche burocratiche, prenoterà insieme a te e in base alle tue esigenze le sedi e le date d’esame e ti affiancherà durante tutto il tuo percorso.

Il percorso si svolgerà in modalità blended. Potrai seguire 12 CFU totalmente online, tramite la comodissima piattaforma didattica; gli altri 12 CFU saranno erogati in presenza (nessun obbligo di frequenza).

L’esame, invece, dovrai sostenerlo in presenza scegliendo, in base alle tue esigenze, un delle tantissime sedi d’esame sul territorio italiano: Torino, Novedrate, Milano, Firenze, Padova, Rimini, Pescara, Roma, Napoli, Bari, Foggia, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari…

L’importo proponiamo per il conseguimento dei  24CFU è tutto incluso! Nel prezzo sono compresi i costi di immatricolazione e la tassa d’esame: una volta pagato non dovrai più sborsare altri soldi. I nostri prezzi sono limpidi e chiari.

In più potrai scegliere di rateizzare l’importo in 3 comode rate!
Inizia SUBITO , la prima sessione di esami è a Dicembre 2019.

Allora che aspetti, iscriviti subito! Il prossimo inserimento nelle graduatorie e concorso scuola sono alle porte, non farti trovare impreparato!

Il servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti degli utenti.

0240031013

DAI UN OCCHIATA A TUTTA L’OFFERTA FORMATIVA 2019/2020 

Doocenti.it è anche su Facebook all’indirizzo mettendo un “mi piace” alla pagina rimarrai sempre aggiornato sulle loro offerte .

L’articolo Graduatorie III Fascia, 2020 nuovi inserimenti: Servono i 24 cfu Doocenti.it sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

TFA sostegno V ciclo, bandi e tutte le nuove scadenze per la presentazione delle domande

Commenti disabilitati su TFA sostegno V ciclo, bandi e tutte le nuove scadenze per la presentazione delle domande

I genitori devono poter scegliere in quale scuola iscrivere i figli. Convegno Libera Scuola in libero Stato

Commenti disabilitati su I genitori devono poter scegliere in quale scuola iscrivere i figli. Convegno Libera Scuola in libero Stato

A scuola durante la pausa natalizia: a Roma 18 gli istituti che aderiscono

Commenti disabilitati su A scuola durante la pausa natalizia: a Roma 18 gli istituti che aderiscono

Pittoni (Lega): Azzolina ‘sorda’ alle richieste sindacali e Pd è succube di M5S

Commenti disabilitati su Pittoni (Lega): Azzolina ‘sorda’ alle richieste sindacali e Pd è succube di M5S

Mobilità personale ATA: valutazione del servizio militare

Commenti disabilitati su Mobilità personale ATA: valutazione del servizio militare

UIL: no a dirigenti che organizzano visite mediche per lavoratori fragili. Settembre a rischio burocratizzazione

Commenti disabilitati su UIL: no a dirigenti che organizzano visite mediche per lavoratori fragili. Settembre a rischio burocratizzazione

Immissioni in ruolo 2020 primaria: 18.431 posti liberi, ecco in quali classi di concorso e province

Commenti disabilitati su Immissioni in ruolo 2020 primaria: 18.431 posti liberi, ecco in quali classi di concorso e province

Graduatorie ATA III fascia: come verificare se il punteggio è corretto

Commenti disabilitati su Graduatorie ATA III fascia: come verificare se il punteggio è corretto

Sasso (Lega): Azzolina Ministro altro colpo per i precari. Molti di loro vogliono iscriversi alla Lega

Commenti disabilitati su Sasso (Lega): Azzolina Ministro altro colpo per i precari. Molti di loro vogliono iscriversi alla Lega

Assunzione ex LSU come collaboratori scolastici, sindacati convocati il 4 marzo per mobilità straordinaria

Commenti disabilitati su Assunzione ex LSU come collaboratori scolastici, sindacati convocati il 4 marzo per mobilità straordinaria

Laureati con 24 CFU conseguiranno l’abilitazione con il concorso

Commenti disabilitati su Laureati con 24 CFU conseguiranno l’abilitazione con il concorso

La valutazione nella didattica a distanza può svincolarsi dal voto ma implica una diversa metodologia

Commenti disabilitati su La valutazione nella didattica a distanza può svincolarsi dal voto ma implica una diversa metodologia

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti