Graduatorie di istituto: quest’anno si aggiorna la prima fascia. Chiarimenti

Quest’anno l’aggiornamento della prima fascia di istituto coincide con l’aggiornamento della Gae, infatti Gae e GI prima fascia sono tra loro legate. Seconde e terze fasce di istituto  saranno aggiornate il prossimo anno anno scolastico, quindi non c’é  coincidenza con l’aggiornamento delle tre graduatorie di istituto, la prima ( docenti inseriti in Gae), la seconda ( docenti abilitati  ma non inseriti in GaE), la terza ( docenti non abilitati).
Facciamo due premesse.

1) Un docente si può  inserire in GAE ad esaurimento in una provincia  e in GI di istituto nella medesima o in una provincia diversa.

2) Bisogna essere iscritti per le stesse scuole ivi compresa la scuola capofila per le Graduatorie di istituto di prima , seconda e terza fascia. Non si può essere iscritti in GI di prima fascia in una provincia e in graduatoria di seconda e terza fascia in una provincia diversa.

Caso A.

Docente inserito in Gae infanzia in provincia di Napoli e in GI istituto di prima fascia  infanzia  in provincia di Napoli e in GI di seconda fascia  sempre in provincia di Napoli.

Il docente decide di restare nella provincia di Napoli,  aggiorna la  Gae infanzia  e GI prima fascia infanzia  ma vuole permanere in seconda fascia primaria, deve necessariamente  confermare le stesse scuole ivi compresa la scuola capofila.

Il medesimo docente se invece vuole cambiare le scuole per la GI di istituto di prima fascia infanzia, sarà  cancellato dalla seconda fascia primaria.

Caso B

Docente inserito in Gae infanzia in provincia di Napoli e in GI di prima fascia infanzia in provincia di Napoli e in GI di seconda fascia sempre in provincia di Napoli.

Il docente decide di trasferirsi nella provincia di Milano per  l’immissione in ruolo o la supplenza annuale. Mentre decide di rimanere a Napoli per quanto riguarda le graduatorie di istituto di prima e seconda fascia in cui è  inserito. In questo caso se cambia scuole per la prima fascia  viene depennato dalla seconda fascia, se non le cambia vi permane.

Caso C 

Docente inserito in Gae infanzia in provincia di Napoli  e in GI di prima fascia infanzia in provincia di Napoli e in GI di seconda fascia sempre in provincia di Napoli.

Il docente decide di trasferirsi nella provincia di  Milano per l’immissione in ruolo o la supplenza annuale, e di trasferirsi nella medesima provincia per la graduatoria di istituto di prima fascia. Il docente sarà  depennato dalle graduatorie di seconda fascia in cui è  inserito

I docenti già  in graduatorie permanente poi ad esaurimento, depennati perché  non avevano aggiornato le graduatorie e collocati in seconda fascia, automaticamente saranno inseriti in prima fascia.

L’articolo Graduatorie di istituto: quest’anno si aggiorna la prima fascia. Chiarimenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Abilitazione all’insegnamento conseguita in Spagna: Consiglio di Stato riconosce illegittimità rigetto per classi di concorso A12 e A22

Commenti disabilitati su Abilitazione all’insegnamento conseguita in Spagna: Consiglio di Stato riconosce illegittimità rigetto per classi di concorso A12 e A22

Cyberbullismo, una ricerca sul campo in 48 scuole piemontesi

Commenti disabilitati su Cyberbullismo, una ricerca sul campo in 48 scuole piemontesi

Ugl: scuola in presenza senza classi pollaio e istruzione per tutti

Commenti disabilitati su Ugl: scuola in presenza senza classi pollaio e istruzione per tutti

Graduatorie interne istituto docenti: chi deve essere inserito, neoassunti, posti di sostegno, quando si pubblicano

Commenti disabilitati su Graduatorie interne istituto docenti: chi deve essere inserito, neoassunti, posti di sostegno, quando si pubblicano

Concorso ordinario secondaria, piano di studi laurea deve essere in regola. Ecco come

Commenti disabilitati su Concorso ordinario secondaria, piano di studi laurea deve essere in regola. Ecco come

Cattedra Orario Esterna: quando può essere considerata una COE ex-novo?

Commenti disabilitati su Cattedra Orario Esterna: quando può essere considerata una COE ex-novo?

Scuola superiore, a tredici anni troppo piccoli per una scelta consapevole. Lettera

Commenti disabilitati su Scuola superiore, a tredici anni troppo piccoli per una scelta consapevole. Lettera

Sostegno, M5S: presto concorsi, TFA specializzazione, copertura delle cattedre. E’ priorità

Commenti disabilitati su Sostegno, M5S: presto concorsi, TFA specializzazione, copertura delle cattedre. E’ priorità

Rientro a scuola, entro il 10 luglio sarà noto il numero delle aule che gli Enti locali dovranno trovare

Commenti disabilitati su Rientro a scuola, entro il 10 luglio sarà noto il numero delle aule che gli Enti locali dovranno trovare

“Scuole aperte, Società protetta”. Pubblicato il Rapporto coordinato dal Politecnico di Torino

Commenti disabilitati su “Scuole aperte, Società protetta”. Pubblicato il Rapporto coordinato dal Politecnico di Torino

Concorso ordinario infanzia e primaria, BOZZA BANDO: possibile domande dal 15 giugno. Dove svolgerò le prove? Posti per regione

Commenti disabilitati su Concorso ordinario infanzia e primaria, BOZZA BANDO: possibile domande dal 15 giugno. Dove svolgerò le prove? Posti per regione

Supplenze, bisogna scegliere conoscendo tutte le disponibilità. Lettera

Commenti disabilitati su Supplenze, bisogna scegliere conoscendo tutte le disponibilità. Lettera

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti