1) Un docente si può inserire in GAE ad esaurimento in una provincia e in GI di istituto nella medesima o in una provincia diversa.
2) Bisogna essere iscritti per le stesse scuole ivi compresa la scuola capofila per le Graduatorie di istituto di prima , seconda e terza fascia. Non si può essere iscritti in GI di prima fascia in una provincia e in graduatoria di seconda e terza fascia in una provincia diversa.
Caso A.
Docente inserito in Gae infanzia in provincia di Napoli e in GI istituto di prima fascia infanzia in provincia di Napoli e in GI di seconda fascia sempre in provincia di Napoli.
Il docente decide di restare nella provincia di Napoli, aggiorna la Gae infanzia e GI prima fascia infanzia ma vuole permanere in seconda fascia primaria, deve necessariamente confermare le stesse scuole ivi compresa la scuola capofila.
Caso B
Docente inserito in Gae infanzia in provincia di Napoli e in GI di prima fascia infanzia in provincia di Napoli e in GI di seconda fascia sempre in provincia di Napoli.
Il docente decide di trasferirsi nella provincia di Milano per l’immissione in ruolo o la supplenza annuale. Mentre decide di rimanere a Napoli per quanto riguarda le graduatorie di istituto di prima e seconda fascia in cui è inserito. In questo caso se cambia scuole per la prima fascia viene depennato dalla seconda fascia, se non le cambia vi permane.
Caso C
Docente inserito in Gae infanzia in provincia di Napoli e in GI di prima fascia infanzia in provincia di Napoli e in GI di seconda fascia sempre in provincia di Napoli.
Il docente decide di trasferirsi nella provincia di Milano per l’immissione in ruolo o la supplenza annuale, e di trasferirsi nella medesima provincia per la graduatoria di istituto di prima fascia. Il docente sarà depennato dalle graduatorie di seconda fascia in cui è inserito
I docenti già in graduatorie permanente poi ad esaurimento, depennati perché non avevano aggiornato le graduatorie e collocati in seconda fascia, automaticamente saranno inseriti in prima fascia.
Graduatorie ad esaurimento: domande dal 26 aprile al 16 maggio. Le novità
Graduatoria ed esaurimento, chi può reinserirsi. Chiarimenti
Graduatorie ad esaurimento, aggiornamento: chi non può inserirsi
L’articolo Graduatorie di istituto: quest’anno si aggiorna la prima fascia. Chiarimenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico