Informazione e Confronto per Educatori
Rispondiamo al nostro lettore, ricordando la normativa di riferimento.
Il DM n. 326 del 3 giugno 2015 prevede che nel periodo di vigenza delle graduatorie di istituto (nel nostro caso 2017/20) siano previste due finestre annuali per permettere ai docenti che conseguono l’abilitazione di poter entrare in un elenco aggiuntivo alla II fascia e a quelli che conseguono la specializzazione di inserirsi nell’elenco aggiuntivo di sostegno. Nel triennio si verranno a formare tanti elenchi aggiuntivi quante saranno le finestre semestrali disposte.
L’inserimento è consentito a coloro che conseguono l’abilitazione e/0 la specializzazione dopo il termine ultimo di aggiornamento del triennio di riferimento (nel nostro caso 2017/20) ed entro il termine stabilito per la finestra semestrale.
Queste, al momento, le finestre relative al triennio 2017/20:
Si attende adesso la quarta finestra semestrale, che includerà coloro i quali hanno conseguito l’abilitazione o specializzazione dopo il 24 giugno 2017 ed entro il 1° agosto 2019.
Il nostro lettore potrà inserire il titolo di sostegno o meglio inserirsi negli elenchi aggiuntivi di sostegno, non appena il Miur emanerà l’apposito provvedimento che darà il via alla IV finestra semestrale delle graduatorie di Istituto 2017/20.
L’articolo Graduatorie di Istituto, quarta finestra semestrale ad agosto sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push