Informazione e Confronto per Educatori
Il decreto interesserà anche le graduatorie di istituto.
Il decreto di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento, infatti, disciplinerà anche l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di I fascia per gli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022, secondo quanto previsto dalla legge n. 21/2016 (che aveva prorogato l’aggiornamento delle GaE e conseguentemente della I fascia delle GI).
Possono presentare domanda di inserimento nella I fascia delle graduatorie di istituto i docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento per il medesimo posto o classe di concorso al quale si riferisce la graduatoria di Istituto.
L’inserimento nella I fascia delle graduatorie di istituto avviene presentando il modello B di scelta delle scuole.
I docenti verranno graduati nella summenzionata I fascia secondo la graduazione derivante dall’automatica trasposizione dell’ordine di scaglione, di punteggio e di precedenza con cui figurano nelle corrispondenti graduatorie ad esaurimento.
Il modello B di scelta delle scuole va presentato telematicamente tramite Istanze Online. Le date di presentazione saranno indicate nel decreto.
Per poter presentare il modello B (come anche la domanda di aggiornamento delle GaE) è necessario seguire le seguenti operazioni:
a) registrazione; tale operazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, può essere sin da ora effettuata, secondo le procedure indicate nell’apposita sezione dedicata, “Istanze on line – presentazione delle Istanze via web – registrazione”
b) inserimento della domanda via web. Tale operazione verrà effettuata, secondo le date indicate nel decreto, nella sezione dedicata, “Istanze on line – presentazione delle Istanze via web – inserimento”, presente sul sito del Miur.
Nella scelta delle scuole tramite il modello B si deve tener conto di quanto segue:
L’articolo Graduatorie di istituto, a breve aggiornamento I fascia. Chi riguarda e cosa fare sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push