Informazione e Confronto per Educatori
Tra le novità quella relativa alla valutazione del servizio prestato in una o più delle classi di concorso confluite in una delle nuove classi istituite con il D.P.R. n. 19/2016, come modificato dal DM 259/2017.
Le domande dovrebbero essere presentate tra la fine di aprile ed entro la seconda metà di maggio (le date definitive saranno indicate nel decreto).
E’ possibile chiedere:
La mancata presentazione della domanda comporta la cancellazione dalla graduatoria per gli anni scolastici successivi.
Di seguito le principali novità del decreto di prossima pubblicazione.
I docenti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento relative a classi di concorso istituite con il DPR. n. 14 febbraio 2016 n. 19, nelle quali sono confluite più classi di concorso del vecchio ordinamento (D.M. 39/1998 D.M. 201/1999), possono chiedere il ricalcolo del punteggio dei servizi pregressi.
Al fine suddetto, i servizi prestati, sino al 2016/2017, in una o più delle classi di concorso confluite in un’unica classe di concorso di nuova istituzione, sono valutati come specifici per la classe di concorso di confluenza.
Esempio: nella nuova classe di concorso A-09 “Discipline grafiche, pittoriche e scenografiche” sono confluite le seguenti vecchie classi di concorso:
Qualora un docente abbia prestato servizi, sino al 2016/17, in una delle vecchie classe di concorso sopra riportate potrà chiedere il ricalcolo del servizio, che sarà valutato come specifico (quindi 12 punti max per ciscun anno) nella nuova classe A-09.
L’articolo Graduatorie ad esaurimento, valutazione servizio nelle nuove classi di concorso. Un esempio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push