Informazione e Confronto per Educatori
Graduatorie ad esaurimento, ecco il decreto. Domande dal 26 aprile su Istanze online [con allegati]
Graduatorie ad esaurimento, domande sino al 16 maggio. Cosa fare
Il decreto prevede la possibilità di rinunciare alla nomina su sostegno, ma non a tutti gli specializzati. Vediamo chi può inserirsi negli elenchi di sostegno, chi può procedere alla rinuncia prima citata e chi non può.
Possono inserirsi negli elenchi di sostegno i docenti in possesso del prescritto titolo di specializzazione.
Tali docenti possono chiedere i corrispondenti posti per il sostegno ad alunni disabili psico-fisici, della vista e dell’udito, per tutti gli ordini e gradi di istruzione per i quali siano inseriti nelle graduatorie ad esaurimento e per i quali sia stato conseguito il predetto titolo.
Ricordiamo che:
L’articolo 4, comma 8, del decreto n. 374/2019 dispone che il personale, che abbia già dichiarato il titolo di sostegno in occasione di precedente integrazione e aggiornamento delle GaE, può rinunciare alla nomina su sostegno.
Al fine suddetto, si deve compilare (o meglio spuntare) la sezione C1 del modulo domanda:
Non tutti gli aspiranti specializzati possono rinunciare alla nomina su sostegno.
Come leggiamo sempre nell’articolo 4, comma 8, del summenzionato decreto, infatti, non possono esercitare la rinuncia alla nomina su sostegno i docenti che hanno conseguito la specializzazione, l’idoneità o l’abilitazione, ai sensi del DM n. 21 del 2005 articoli 2, 3 e 4 attuativi della Legge n. 143/2004.
Nella sopra riportata sezione C1, non a caso, si dichiara, qualora si intenda rinunciare alla nomina su sostegno, di non aver conseguito la specializzazione, l’idoneità o l’abilitazione, ai sensi del DM n. 21/2005.
Decreto aggiornamento 2019/22 e allegati:
Tutte sull’aggiornamento delle GaE
L’articolo Graduatorie ad esaurimento, rinuncia nomina sostegno: chi riguarda e cosa si deve fare sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push