Informazione e Confronto per Educatori
Il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva nella I, II, III o IV fascia delle graduatorie ad esaurimento, può chiedere:
Prevista, dunque, ed è questa una novità, la possibilità di reinserimento dei docenti che erano stati depennati nei bienni/trienni precedenti per mancato aggiornamento.
Il reinserimento avverrà con il recupero del punteggio maturato all’atto della cancellazione.
I docenti, che chiederanno il reinserimento, dovranno indirizzare la domanda:
Un nostro lettore così ci segnala:
“Sono abilitato classe di concorso A46 (ex A019) col concorso abilitante del 1999-2000, incluso regolarmente nelle Graduatorie Permanente, mi sono visto depennato dalle GaE poi con l’entrata in vigore della Legge del 2006 per non aver fatto apposita domanda di inclusione.
Sto tentando di fare la Domanda su Istanze on line ma non mi viene fatta inoltrare con la dicitura “Aspirante non presente nella base informativa delle graduatorie ad esaurimento ovvero non soddisfacente le condizioni richieste (non avente almeno una graduatoria a pieno titolo o con riserva confermata)”
Il sistema, dunque, stando alla segnalazione del nostro lettore, non riconosce gli aspiranti depennati, in quanto non inseriti in nessuna graduatoria.
Fonti ministeriali, da noi interpellate, ci riferiscono che gli Uffici provinciali procederanno alle verifiche di competenza per permettere agli aspiranti che chiedono il reinserimento di presentare domanda. Quindi controlleranno la precedente iscrizioni dei candidati:
Quanto suddetto garantirà il controllo delle domande che pervengono.
L’articolo Graduatorie ad esaurimento, problematiche reinserimento depennati: USP verificano situazione pregressa sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push