Informazione e Confronto per Educatori
Vediamo cos’è previsto per la valutazione del servizio svolto su posto di sostegno, ricordando dapprima il periodo di presentazione delle domande, le novità e le operazioni possibili.
Le domande andranno presentate tra il 26 aprile e il 16 maggio.
Le novità, che presenterà il decreto, saranno le seguenti:
I docenti interessati, compilando la domanda su Istanze Online, possono chiedere:
La mancata presentazione della domanda comporta la cancellazione dalla graduatoria per gli anni scolastici successivi.
Per la valutazione del servizio svolto su posto di sostegno, bisogna distinguere tra servizio svolto con il titolo di specializzazione e servizio svolto senza titolo.
Servizio su sostegno scuola secondaria primo e secondo grado
Il servizio su posto di sostegno:
Nel primo caso, dunque, è l’aspirante che sceglie di caricare il punteggio in una delle classi di concorso dello stesso grado di istruzione per le quali è presente in GaE. Così ad esempio, un docente specializzato presente in GaE per la A12 e la A11, sceglie di caricare il punteggio nell’una o nell’altra classe di concorso.
Nel secondo caso, invece, il punteggio va caricato nella classe di concorso dai cui è derivata la nomina (ciò succede in caso si incrocino le graduatorie per l’attribuzione della supplenza, in mancanza di aspiranti specializzati). Così ad esempio, un docente non specializzato presente in GaE per la A12 e la A11, deve caricare il punteggio nella classe di concorso da cui è derivata la nomina.
Servizio su sostegno scuola dell’infanzia e primaria
Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, non essendoci le diverse classi di concorso, il punteggio va caricato dai docenti in possesso di titolo nella graduatoria ad esaurimento per l’infanzia o la primaria, a seconda se la supplenza sia stata assegnata per l’una o per l’altra.
I docenti dell’infanzia e della primaria senza titolo di specializzazione caricano il punteggio:
Leggi anche:
Graduatorie ad esaurimento: cancellati diplomati magistrale e docenti FIT 2018/19
Graduatorie ad esaurimento, come calcolare il servizio svolto. Tabelle valutazione
L’articolo Graduatorie ad esaurimento: come si valuta servizio su sostegno, con o senza titolo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push