Gli ITP non sono uguali tra loro. Lettera

Lettera

Sembra veramente una giostra impazzita e coloro che ci guadagnano sono solo coloro che propongono i vari ricorsi, quindi avvocati e le varie associazioni.

Ma la cosa che lascia più perplessi è che a parità di titolo ci sono alcuni soggetti, in possesso del titolo di ITP, che stanno continuando ad insegnare e lavorare perché inseriti in 2° fascia grazie a sentenze del TAR o
Consiglio di Stato, ancora sospese o addirittura “passate in giudicato” per decorrenza di termini, e altri soggetti, sempre in possesso del medesimo titolo (ITP), che invece sono stati depennati dalla 2° fascia perché in possesso di sentenze negative.

In un Paese dove la Costituzione all’art.3 sancisce che: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali dinanzi alla legge”, per cui si desume che “LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI” si assiste ad un
trattamento così palesemente diverso per soggetti che si trovano nella medesima situazione.

E’ inconcepibile un atteggiamento del genere soprattutto se proviene da coloro che dovrebbero FAR ESEGUIRE LA LEGGE nel rispetto DELLA COSTITUZIONE.

Viene spontaneo pensare che vi sono soggetti più fortunati in quanto il loro ricorso è stato analizzato da Giudici del Consiglio di Stato che la pensavano in un certo modo, ed altri soggetti più sfortunati che invece
si sono visti rigettare il ricorso (proposto per il medesimo motivo) perché analizzato da Giudici del Consiglio di stato che la pensavano in modo diverso. Tutto ciò è assolutamente ASSURDO.

L’articolo Gli ITP non sono uguali tra loro. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Assunzioni docenti 2019, ultimi nominati da GaE e concorsi. Aggiornato Campania da concorso 2016

Commenti disabilitati su Assunzioni docenti 2019, ultimi nominati da GaE e concorsi. Aggiornato Campania da concorso 2016

Assegni al nucleo familiare: come si fa richiesta su NoiPA e dove si trovano i moduli?

Commenti disabilitati su Assegni al nucleo familiare: come si fa richiesta su NoiPA e dove si trovano i moduli?

Licei scientifici a indirizzo sportivo, terzo monitoraggio entro il 15 luglio

Commenti disabilitati su Licei scientifici a indirizzo sportivo, terzo monitoraggio entro il 15 luglio

Studenti maleducati su scuolabus: Daspo di tre giorni poi espulsione

Commenti disabilitati su Studenti maleducati su scuolabus: Daspo di tre giorni poi espulsione

Mobilità, richiesta di trasferimento da sostegno a posto comune. Come si compila domanda [VIDEO]

Commenti disabilitati su Mobilità, richiesta di trasferimento da sostegno a posto comune. Come si compila domanda [VIDEO]

Prove Invalsi al via da oggi per le classi V secondarie di II grado

Commenti disabilitati su Prove Invalsi al via da oggi per le classi V secondarie di II grado

Tar Marche sospende ordinanza Regione: riaprire scuole

Commenti disabilitati su Tar Marche sospende ordinanza Regione: riaprire scuole

Coronavirus, Turi (UIL): ripartenza scuola è scacchiera con molti protagonisti, servono decisioni condivise

Commenti disabilitati su Coronavirus, Turi (UIL): ripartenza scuola è scacchiera con molti protagonisti, servono decisioni condivise

Docenti Religione cattolica partecipano a pieno titolo a deliberazioni consiglio di classe. Nota

Commenti disabilitati su Docenti Religione cattolica partecipano a pieno titolo a deliberazioni consiglio di classe. Nota

Coronavirus, Renzi: esami a scuola, si rifletta su alunni con disabilità

Commenti disabilitati su Coronavirus, Renzi: esami a scuola, si rifletta su alunni con disabilità

Contingenti minimi assistenti amministrativi e tutto personale ATA, come procedere

Commenti disabilitati su Contingenti minimi assistenti amministrativi e tutto personale ATA, come procedere

Concorso dirigenti scolastici, perché non coprire tutti i 4000 posti liberi? Lettera

Commenti disabilitati su Concorso dirigenti scolastici, perché non coprire tutti i 4000 posti liberi? Lettera

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti