Gallo (M5S): nascono i Centri Sportivi Scolastici, risorsa preziosa per studenti e docenti

“Con l’articolo 2 della legge delega sulle disposizioni in materia di ordinamento sportivo prevediamo che ogni istituzione scolastica possa costituire centri sportivi scolastici, senza fine di lucro a cui possono far parte il dirigente scolastico, i docenti, il personale amministrativo, nonché gli studenti che frequentano la scuola”, prosegue il deputato.
“Si tratta di una novità che coinvolgerà a 360 gradi gli studenti, consentendo loro di disporre di spazi aperti alla prativa sportiva.  Non sono previsti nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, anzi. Attraverso un emendamento delle opposizioni, appena approvato, stabiliamo che le attività extra-curriculari siano di norma rese a titolo gratuito secondo un regolamento autonomo e rendiamo la scuola centrale nell’organizzazione delle pratiche. Vogliamo che le scuole italiane siano davvero aperte allo sport, strumento fondamentale nella vita sociale dei ragazzi per la formazione del benessere emotivo di un individuo, soprattutto nelle fasi di crescita”, conclude Luigi Gallo.

L’articolo Gallo (M5S): nascono i Centri Sportivi Scolastici, risorsa preziosa per studenti e docenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti