Formazione Ferpi: tutti i prossimi appuntamenti

All’interno di Ferpi, la Commissione per l’Aggiornamento e la Specializzazione Professionale ha il compito di selezionare, organizzare e promuovere i Corsi più qualificati sui temi delle Rp, della comunicazione e del marketing, per consentire ai professionisti e agli aspiranti tali la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulle rapidissime evoluzioni del settore.

In queste settimane si sta svolgendo la sesta edizione del seminario “Web Marketing & Communication”, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in partnership con Eikon Strategic Consulting Italia. A cura di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione e Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Paola Aragno, Partner di Eikon Strategic Consulting Italia e Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione alla LUMSA, il Corso si concluderà il 12 e il 13 aprile con gli ultimi due laboratori: il primo avrà come oggetto l’influencer marketing, descritto nelle sue teorie e tecniche da Emanuele Mazzi, Product Manager di Buzzoole; il secondo, coordinato da Alessandro Troiani – Head of Digital Analysis di Eikon Strategic Consulting Italia – analizzerà i criteri e gli strumenti di misurazione e monitoraggio della online reputation e della customer satisfaction.

Il 5 aprile a Roma, presso il Palazzo della Marina Militare, è in programma il corso “Comunicazione in Emergenza”, a cura di Letizia Di Tommaso, Comunicazione e ufficio stampa del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta. La Giornata di Formazione, divisa in quattro moduli di approfondimento, andrà ad analizzare il tema del crisis management, a partire dall’individuazione dei protocolli di crisis room e dei modelli di comunicazione più efficienti, alla riflessione sul ruolo delle relazioni pubbliche e dei media negli scenari emergenziali e di crisi, senza tralasciare l’osservazione di alcuni casi pratici che hanno fatto la storia della comunicazione in situazioni di crisi. Parteciperanno al dibattito: l’Ammiraglio Fabio Agostini, Capo Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione Marina Militare, Simonetta Pattuglia, Letizia Di Tommaso, Luca Cari, Responsabile Comunicazione in emergenza dei Vigili del Fuoco, Luigi Norsa di Luigi Norsa & Associati Srl; Cosimo Nicastro, Capo Ufficio Comunicazione MARICOGECAP (Guardia Costiera); Massimo Alesii, Owner di Agt Communication; Fabio Agostini, Capo Ufficio UPICOM (Uff. Pubblica Infor. Marina Militare); Pierfrancesco De Milito, Capo Ufficio Stampa Dip. di Protezione Civile; Toni Muzi Falconi, Senior Counsel di Methodos; Pier Donato Vercellone, Presidente FERPI; Rosalba Benedetto, ‎Direttore Comunicazione ‎ILVA; Biagio Oppi, Communication Lead di Shire; Sergio Vazzoler di Amapola; Giulia Pigliucci, Comunicazione e ufficio stampa di FOCSIV; Trisha Thomas, Giornalista di Associated Press; Daniele Chieffi, Head of digital communication Agi; Luca Calzolari Direttore de Il Giornale della Protezione Civile, Maurizio Galluzzo, Fondatore di Emergenza24 e Paolo Di Giannantonio, Inviato TG1-Rai.

Altro appuntamento in programma è quello dell’8 giugno a Bologna sull’Ascolto Organizzativo. Il corso si colloca nell’ambito del percorso sull’Ascolto sviluppato dalla Delegazione Ferpi Emilia-Romagna ed è a cura di Biagio Oppi, Communication Lead di Shire; esso andrà a offrire una riflessione approfondita su come le attività di ascolto, on e offline, e le metriche quantitative e qualitative possano effettivamente ottimizzare le operazioni aziendali e facilitare il rapporti con gli stakeholder interni ed esterni.

I corsi sono aperti a tutti, soci e non soci.

Danno diritto al riconoscimento dei crediti ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per ulteriori corsi in programmazione e per approfondimenti ed aggiornamenti dell’offerta, consultare la pagina Formazione.

L’articolo Formazione Ferpi: tutti i prossimi appuntamenti sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Il capitale naturale: quanto vale?

Commenti disabilitati su Il capitale naturale: quanto vale?

Rp e Responsabilità Sociale d’Impresa, quali affinità?

Commenti disabilitati su Rp e Responsabilità Sociale d’Impresa, quali affinità?

Web Marketing & Communication: the digital experience

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication: the digital experience

Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Commenti disabilitati su Diventare Brand, il lungo percorso verso la riconoscibilità

Al via il decimo viaggio verso la professione di UniFerpi Padova

Commenti disabilitati su Al via il decimo viaggio verso la professione di UniFerpi Padova

Uno Sguardo Raro, al cinema in scena le malattie rare

Commenti disabilitati su Uno Sguardo Raro, al cinema in scena le malattie rare

Le buone azioni sono una notizia?

Commenti disabilitati su Le buone azioni sono una notizia?

Event Management, a Roma la quinta edizione

Commenti disabilitati su Event Management, a Roma la quinta edizione

Quando il giornalismo sposa l’impresa

Commenti disabilitati su Quando il giornalismo sposa l’impresa

I Super Brands, i supereroi per un futuro migliore

Commenti disabilitati su I Super Brands, i supereroi per un futuro migliore

Brand Sustainability: da grandi poteri, grandi responsabilità

Commenti disabilitati su Brand Sustainability: da grandi poteri, grandi responsabilità

Litigation PR per il genero di Trump

Commenti disabilitati su Litigation PR per il genero di Trump

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti