Formazione Ferpi: tutti i corsi in programma

Chi opera nel settore del marketing, della comunicazione e delle relazioni pubbliche ha bisogno di un aggiornamento costante, necessario a operare all’interno delle organizzazioni portando un valore aggiunto e contribuendo al progresso di pratiche che possano ottimizzare e rendere più efficaci le attività di engagement dei clienti. In merito alla formazione, FERPI offre periodicamente delle valide occasioni di aggiornamento grazie a Corsi che consentono agli associati e agli esterni di confrontarsi con manager e docenti qualificati e di acquisire gli strumenti utili nella professione e nello sviluppo di nuove strategie.

Il prossimo appuntamento è con “Web Marketing & Communication”, il Seminario organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia. In programma il 22 e 23 marzo e il 12 e 13 aprile presso la Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata a Roma, il corso si compone di una kermesse introduttiva e di tre Laboratori che avranno come tema la digital experience, dall’analisi degli strumenti di analisi e monitoraggio dei consumatori alle strategie più innovative che, in ambito digital possano permettere al brand di avvicinarsi al cliente e di creare con lui una relazione di fiducia.  Il 22 marzo interverranno Simonetta Pattuglia, Prof.agg. di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata; Pier Donato Vercellone, Presidente FERPI, Direttore Comunicazione SISAL; Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione, LUMSA; Alessandro Zerboni, Responsabile Relazioni con i Media e Comunicazione, Open Fiber; Luca Josi, Direttore, Brand Strategy & Media, TIM; Alessandro Magnino, Head of Marketing Corporate, Vodafone; Daniela Poggio, Direttore Comunicazione, SANOFI; Alessandro Sciortino, Direttore creativo, McCann; Carlo Messori Roncaglia, Direttore Generale di UM Italia; Raoul Romoli Venturi, Communication and Public Relations Director, Ferrero; Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione, Nissan Italia. I tre Laboratori, invece, saranno a cura rispettivamente di Giuseppe Colasurdo, Account Manager, M&C Saatchi; Emanuele Mazzi, Product Manager presso Buzzoole, Influencer Marketing Platform; Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis, Eikon Strategic Consulting Italia.

Il 5 aprile a Roma verrà affrontato il grande tema della comunicazione in emergenza, un aspetto che negli anni si è affermato progressivamente, alla luce di un’interazione sempre più diretta tra cittadini e imprese, che non può venire a mancare in caso di emergenze territoriali e crisi aziendali. Il Ccorso è a cura di Letizia Di Tommaso, Responsabile Comunicazione e ufficio stampa del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM, e vedrà la partecipazione di docenti esperti di comunicazione, giornalisti e professionisti operativi nell’ambito della comunicazione dei corpi militari italiani.

Sempre ad aprile, un corso sull’importanza delle relazioni istituzionali, in grado di comprendere, supportare  e influenzare l’attività dei decisori pubblici, mentre a maggio verrà affrontato il tema della medicina narrativa, mediante un ciclo di incontri curati da Cristina Cenci, Senior Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Socio Ferpi e Giampietro Vecchiato, Senior Partner e Direttore Clienti P.R. Consulting Srl e Socio Ferpi, finalizzati a comprendere le tecniche più efficaci per far sì che la relazione tra medico e paziente possa supportare il percorso di cura, grazie anche all’utilizzo di strumenti on e offline che consentono il racconto e la condivisione della malattia.

Infine, l’ascolto organizzativo (giugno) sarà protagonista di un seminario a cura e con Biagio Oppi, responsabile comunicazione di Shire. Tutte le sessioni saranno supportate da case history raggiornate e dagli interventi di esperti dei vari settori.

I corsi, aperti a tutti, soci e non soci, daranno diritto al riconoscimento dei crediti ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per ulteriori corsi in programmazione e per approfondimenti ed aggiornamenti dell’offerta, consultare la pagina Formazione.

 

L’articolo Formazione Ferpi: tutti i corsi in programma sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Terremoto digitale, così consulenza e pubblicità si riorganizzano

Commenti disabilitati su Terremoto digitale, così consulenza e pubblicità si riorganizzano

La lezione di Expo fa tappa a Grosseto

Commenti disabilitati su La lezione di Expo fa tappa a Grosseto

Ferpi: a Milano i prossimi colloqui d’esame

Commenti disabilitati su Ferpi: a Milano i prossimi colloqui d’esame

Nasce FB Bubbles

Commenti disabilitati su Nasce FB Bubbles

I Super Brands, i supereroi per un futuro migliore

Commenti disabilitati su I Super Brands, i supereroi per un futuro migliore

Oscar di Bilancio: il 23 novembre la premiazione

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio: il 23 novembre la premiazione

TEDxRoma 2018: l’Esperanto per un mondo più giusto

Commenti disabilitati su TEDxRoma 2018: l’Esperanto per un mondo più giusto

Disastri Naturali: una comunicazione responsabile?

Commenti disabilitati su Disastri Naturali: una comunicazione responsabile?

Gli italiani credono nella sostenibilità

Commenti disabilitati su Gli italiani credono nella sostenibilità

Language design

Commenti disabilitati su Language design

Food, Wine & Co., per celebrare il Made in Italy in tavola

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co., per celebrare il Made in Italy in tavola

L’economia digitale in Italia vale 80 miliardi di Euro

Commenti disabilitati su L’economia digitale in Italia vale 80 miliardi di Euro

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti