Formazione Ferpi, tutti i corsi del primo semestre 2018

 

Le trasformazioni e le innovazioni perenni all’interno dello scenario in cui la comunicazione e marketing operano richiedono un aggiornamento continuo da parte degli operatori del settore, affinché un’adeguata formazione possa ulteriormente implementare e perfezionare i processi di trasformazione di questi mondi.

A tal proposito, la Commissione per l’Aggiornamento e la Specializzazione Professionale (CASP) di Ferpi è a lavoro per il nuovo semestre di formazione.

Si comincia il 9 febbraio con il corso Data Driven/Ux, a cura di Carol Verde, Communication e PR di nois3, Carlo Frinolli, CEO, Founder e Head of Design di nois3 e Imke Bähr, Co-founder, Product Owner e Design Researcher di nois3. A Roma, i tre esperti accompagneranno i partecipanti nella costruzione di una user experience soddisfacente, finalizzata alla realizzazione degli obiettivi di comunicazione e di business mediante un approccio analitico – sia quantitativo che qualitativo – dei dati.

Il 16 e 23 febbraio, a Mestre e a Milano, è in programma il corso Branding Made Easy – Non puoi decidere di essere un brand ma puoi almeno provare a diventarlo, a cura di Michele Rematelli, Direttore Creativo e Copywriter in Tessari Associati. Le due giornate di formazione avranno l’obiettivo di comprendere quali sono le dinamiche che portano alla creazione di un brand che sia riconoscibile, analizzandone i vantaggi e le influenze su tutti gli asset strategici aziendali.

Il 22 marzo torna l’appuntamento con il corso Web Marketing & Communication, giunto alla sua sesta edizione. Il Seminario è organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in partnership con Eikon Strategic Consulting e Ferpi e curato, in particolare, da Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione alla Lumsa e Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata” e Presidente CASP di Ferpi.

Quattro incontri (frequentabili anche singolarmente) che si terranno a Roma il 22 e 23 marzo, l’11 e 12 aprile 2018, per una kermesse che ogni anno punta ad analizzare in che modo le imprese stanno utilizzando le potenzialità del digitale, strumento ormai essenziale per il marketing e la comunicazione di impresa, a livello di analisi, di strategia e di realizzazione effettiva degli obiettivi di business. Il corso vedrà l’intervento delle migliori realtà aziendali, sia italiane che internazionali, accompagnate dall’analisi di case history emblematiche.

La commissione sta lavorando, inoltre, per altri corsi che affrontano temi di rilevante importanza, come ad esempio la medicina narrativa. Su come si sviluppano le relazioni tra medico e paziente, grazie agli strumenti on e offline che consentono il racconto e la condivisione della malattia, sarà dedicato un ciclo di incontri, curati da Cristina Cenci, Senior Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Socio Ferpi e Giampietro Vecchiato, Senior Partner e Direttore Clienti P.R. Consulting Srl e Socio Ferpi, che avranno luogo in diverse città italiane.

Altri appuntamenti in corso di definizione avranno come focus l’ascolto organizzativo, con un incontro a cura e con Biagio Oppi, responsabile comunicazione di Shire; la comunicazione d’emergenza, con una giornata formativa guidata da Letizia di Tommaso, Consigliere Nazionale Ferpi e le relazioni istituzionali; le relazioni istituzionali grazie all’expertise di Chiara Galgani – Media Relations and Press Office di Banca Monte dei Paschi di Siena. Tutte le sessioni saranno supportate da case history raggiornate e dagli interventi di esperti dei vari settori.

I corsi, aperti a tutti, soci e non soci, daranno diritto al riconoscimento dei crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per ulteriori corsi in programmazione e per approfondimenti ed aggiornamenti dell’offerta, consultare la pagina Formazione.

 

L’articolo Formazione Ferpi, tutti i corsi del primo semestre 2018 sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Web: raddoppiati i ragazzi vittime di hate speech

Commenti disabilitati su Web: raddoppiati i ragazzi vittime di hate speech

Eco smart city: la green economy al centro delle organizzazioni innovative

Commenti disabilitati su Eco smart city: la green economy al centro delle organizzazioni innovative

Ferrero, Ferrari e Walt Disney le aziende con la migliore reputazione in Italia

Commenti disabilitati su Ferrero, Ferrari e Walt Disney le aziende con la migliore reputazione in Italia

Cinema, Comunicazione e Diritto D’autore a confronto

Commenti disabilitati su Cinema, Comunicazione e Diritto D’autore a confronto

Oscar di Bilancio 2017

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio 2017

Litigation PR: comunicatori e difensori, una collaborazione virtuosa

Commenti disabilitati su Litigation PR: comunicatori e difensori, una collaborazione virtuosa

Quando il giornalismo sposa l’impresa

Commenti disabilitati su Quando il giornalismo sposa l’impresa

Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

Commenti disabilitati su Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

Imprenditorialità sociale e innovazione

Commenti disabilitati su Imprenditorialità sociale e innovazione

La diversità conta, anche per i brand

Commenti disabilitati su La diversità conta, anche per i brand

Comunicare Digitale: a Milano la presentazione

Commenti disabilitati su Comunicare Digitale: a Milano la presentazione

Reputazione ed educazione finanziaria, lo spread da colmare (anche) con le RP

Commenti disabilitati su Reputazione ed educazione finanziaria, lo spread da colmare (anche) con le RP

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti