Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti

L’offerta formativa proposta da Ferpi per questo semestre è ricca di interessanti appuntamenti. Attraverso uno scrupoloso monitoraggio delle evoluzioni del settore, la Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale intercetta le tematiche più attuali in ambito di marketing e comunicazione, per organizzare intorno a esse degli incontri che consentano un’analisi approfondita dei fenomeni in corso e un confronto diretto con manager e docenti qualificati, anche mediante esercitazioni pratiche e l’esposizione di case history.

Il prossimo appuntamento è a Roma, con Web Marketing & Communication. Giunto alla sua sesta edizione, il seminario si compone di quattro incontri, in programma il 22 e 23 marzo e il 12 e 13 aprile: una kermesse e tre laboratori che avranno come fil rouge la digital experience, dall’individuazione dei touchpoint mediante le attività di monitoraggio e misurazione, alle strategie che sfruttano le potenzialità del web, passando per le forme di advertising e pr innovative. Quattro giornate di formazione per acquisire conoscenze e tecniche che stanno rivoluzionando la relazione tra brand e consumatori, grazie a una partecipazione più attiva di questi ultimi alla costruzione della marca grazie alle piattaforme digitali. Parteciperanno al seminario numerosi esperti del settore marketing e comunicazione: il 22 marzo interverranno Simonetta Pattuglia, Prof.agg. di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata; Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi, Direttore Comunicazione SISAL; Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione, LUMSA; Alessandro Zerboni, Responsabile Relazioni con i Media e Comunicazione, Open Fiber; Luca Josi, Direttore, Brand Strategy & Media, TIM; Alessandro Magnino, Head of Marketing Corporate, Vodafone; Daniela Poggio, Direttore Comunicazione, SANOFI; Alessandro Sciortino, Direttore creativo, McCann; Carlo Messori Roncaglia, Direttore Generale di UM Italia; Raoul Romoli Venturi, Communication and Public Relations Director, Ferrero; Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione, Nissan Italia. I Laboratori, invece, saranno a cura di Giuseppe Colasurdo, Account Manager, M&C Saatchi; Emanuele Mazzi, Product Manager presso Buzzoole, Influencer Marketing Platform; Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis, Eikon Strategic Consulting Italia.

Sempre a Roma, il 5 aprile, è in programma presso il Palazzo della Marina Militare il Corso Comunicazione in emergenza, a cura di Letizia di Tommaso, Responsabile Comunicazione e ufficio stampa del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM. Un approfondimento su una materia complessa, entrata a gran forza nelle vite dei cittadini fra emergenze territoriali e crisi aziendali, mediante l’analisi dei casi più importanti e l’intervento di studiosi della materia, giornalisti e professionisti operativi nell’ambito della comunicazione dei corpi militari italiani.

Ad aprile un corso anche sulle relazioni istituzionali, grazie all’expertise di Chiara Galgani, Media Relations and Press Office di Banca Monte dei Paschi di Siena, mentre a maggio verrà affrontato il tema della medicina narrativa, mediante un ciclo di incontri curati da Cristina Cenci, Senior Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Socio Ferpi e Giampietro Vecchiato, Senior Partner e Direttore Clienti P.R. Consulting Srl e Socio Ferpi, che avranno luogo in diverse città italiane. Un’occasione per comprendere in quale direzione sta andando lo sviluppo della relazione tra medico e paziente, grazie agli strumenti on e offline che consentono il racconto e la condivisione della malattia.

Infine, l’ascolto organizzativo (giugno) sarà protagonista di un seminario a cura e con Biagio Oppi, responsabile comunicazione di Shire. Tutte le sessioni saranno supportate da case history raggiornate e dagli interventi di esperti dei vari settori.

I corsi, aperti a tutti, soci e non soci, daranno diritto al riconoscimento dei crediti ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per ulteriori corsi in programmazione e per approfondimenti ed aggiornamenti dell’offerta, consultare la pagina Formazione.

L’articolo Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts
<a href=#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa" title="#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa"/>

#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa

Commenti disabilitati su #ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa

Formazione: tutti i prossimi corsi

Commenti disabilitati su Formazione: tutti i prossimi corsi

Relazioni istituzionali, queste conosciute

Commenti disabilitati su Relazioni istituzionali, queste conosciute

Web Marketing & Communication: a Roma il seminario sulla Digital Experience

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication: a Roma il seminario sulla Digital Experience

GDPR: un convegno a Firenze

Commenti disabilitati su GDPR: un convegno a Firenze
<a href=#WMC 2018: i laboratori del 12 e 13 aprile chiudono la sesta edizione" title="#WMC 2018: i laboratori del 12 e 13 aprile chiudono la sesta edizione"/>

#WMC 2018: i laboratori del 12 e 13 aprile chiudono la sesta edizione

Commenti disabilitati su #WMC 2018: i laboratori del 12 e 13 aprile chiudono la sesta edizione

Litigation PR per il genero di Trump

Commenti disabilitati su Litigation PR per il genero di Trump

II giornalismo non è comunicazione

Commenti disabilitati su II giornalismo non è comunicazione

La comunicazione? Una questione di percezione

Commenti disabilitati su La comunicazione? Una questione di percezione

Oscar di Bilancio 2017

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio 2017

Amazon, la marca più amata dagli italiani

Commenti disabilitati su Amazon, la marca più amata dagli italiani

Big Data, i vantaggi di una comunicazione data driven

Commenti disabilitati su Big Data, i vantaggi di una comunicazione data driven

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti