Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti

L’offerta formativa proposta da Ferpi per questo semestre è ricca di interessanti appuntamenti. Attraverso uno scrupoloso monitoraggio delle evoluzioni del settore, la Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale intercetta le tematiche più attuali in ambito di marketing e comunicazione, per organizzare intorno a esse degli incontri che consentano un’analisi approfondita dei fenomeni in corso e un confronto diretto con manager e docenti qualificati, anche mediante esercitazioni pratiche e l’esposizione di case history.

Il prossimo appuntamento è a Roma, con Web Marketing & Communication. Giunto alla sua sesta edizione, il seminario si compone di quattro incontri, in programma il 22 e 23 marzo e il 12 e 13 aprile: una kermesse e tre laboratori che avranno come fil rouge la digital experience, dall’individuazione dei touchpoint mediante le attività di monitoraggio e misurazione, alle strategie che sfruttano le potenzialità del web, passando per le forme di advertising e pr innovative. Quattro giornate di formazione per acquisire conoscenze e tecniche che stanno rivoluzionando la relazione tra brand e consumatori, grazie a una partecipazione più attiva di questi ultimi alla costruzione della marca grazie alle piattaforme digitali. Parteciperanno al seminario numerosi esperti del settore marketing e comunicazione: il 22 marzo interverranno Simonetta Pattuglia, Prof.agg. di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata; Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi, Direttore Comunicazione SISAL; Paola Aragno, Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione, LUMSA; Alessandro Zerboni, Responsabile Relazioni con i Media e Comunicazione, Open Fiber; Luca Josi, Direttore, Brand Strategy & Media, TIM; Alessandro Magnino, Head of Marketing Corporate, Vodafone; Daniela Poggio, Direttore Comunicazione, SANOFI; Alessandro Sciortino, Direttore creativo, McCann; Carlo Messori Roncaglia, Direttore Generale di UM Italia; Raoul Romoli Venturi, Communication and Public Relations Director, Ferrero; Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione, Nissan Italia. I Laboratori, invece, saranno a cura di Giuseppe Colasurdo, Account Manager, M&C Saatchi; Emanuele Mazzi, Product Manager presso Buzzoole, Influencer Marketing Platform; Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis, Eikon Strategic Consulting Italia.

Sempre a Roma, il 5 aprile, è in programma presso il Palazzo della Marina Militare il Corso Comunicazione in emergenza, a cura di Letizia di Tommaso, Responsabile Comunicazione e ufficio stampa del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM. Un approfondimento su una materia complessa, entrata a gran forza nelle vite dei cittadini fra emergenze territoriali e crisi aziendali, mediante l’analisi dei casi più importanti e l’intervento di studiosi della materia, giornalisti e professionisti operativi nell’ambito della comunicazione dei corpi militari italiani.

Ad aprile un corso anche sulle relazioni istituzionali, grazie all’expertise di Chiara Galgani, Media Relations and Press Office di Banca Monte dei Paschi di Siena, mentre a maggio verrà affrontato il tema della medicina narrativa, mediante un ciclo di incontri curati da Cristina Cenci, Senior Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Socio Ferpi e Giampietro Vecchiato, Senior Partner e Direttore Clienti P.R. Consulting Srl e Socio Ferpi, che avranno luogo in diverse città italiane. Un’occasione per comprendere in quale direzione sta andando lo sviluppo della relazione tra medico e paziente, grazie agli strumenti on e offline che consentono il racconto e la condivisione della malattia.

Infine, l’ascolto organizzativo (giugno) sarà protagonista di un seminario a cura e con Biagio Oppi, responsabile comunicazione di Shire. Tutte le sessioni saranno supportate da case history raggiornate e dagli interventi di esperti dei vari settori.

I corsi, aperti a tutti, soci e non soci, daranno diritto al riconoscimento dei crediti ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per ulteriori corsi in programmazione e per approfondimenti ed aggiornamenti dell’offerta, consultare la pagina Formazione.

L’articolo Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Aperte le iscrizioni all’InspiringPR Award

Commenti disabilitati su Aperte le iscrizioni all’InspiringPR Award

Facebook Datagate: un gigante dai piedi di argilla?

Commenti disabilitati su Facebook Datagate: un gigante dai piedi di argilla?

Orsi polari e sacchetti biodegradabili: la comunicazione che non c’era e che non c’è

Commenti disabilitati su Orsi polari e sacchetti biodegradabili: la comunicazione che non c’era e che non c’è

Hate speech: virtuale è reale

Commenti disabilitati su Hate speech: virtuale è reale

70 anni di rivoluzione della comunicazione: tanti auguri “Grande Fratello”

Commenti disabilitati su 70 anni di rivoluzione della comunicazione: tanti auguri “Grande Fratello”

Premio Fair Play: al via la partnership con la Delegazione Toscana

Commenti disabilitati su Premio Fair Play: al via la partnership con la Delegazione Toscana

Comunicare l’impatto sociale

Commenti disabilitati su Comunicare l’impatto sociale

Festival della Comunicazione: a Camogli in scena le Visioni

Commenti disabilitati su Festival della Comunicazione: a Camogli in scena le Visioni

Social: cosa è cambiato dopo Cambridge Analytica

Commenti disabilitati su Social: cosa è cambiato dopo Cambridge Analytica

Eco smart city: la green economy al centro delle organizzazioni innovative

Commenti disabilitati su Eco smart city: la green economy al centro delle organizzazioni innovative

Premio Assorel: specchio dell’evoluzione delle imprese di comunicazione

Commenti disabilitati su Premio Assorel: specchio dell’evoluzione delle imprese di comunicazione

Rp e responsabilità sociale d’impresa: analisi di una relazione di valore

Commenti disabilitati su Rp e responsabilità sociale d’impresa: analisi di una relazione di valore

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti