Formazione Ferpi: i prossimi incontri

 

Conclusa la VI Edizione di Web Marketing & Communication, ciclo di seminari organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma “Tor Vergata”, in partnership con Eikon Strategic Consulting Italia e Ferpi, continuano gli incontri offerti dalla Commissione per l’Aggiornamento e la Specializzazione Professionale di Ferpi.

Il prossimo seminario formativo, in ordine cronologico, sarà quello previsto per l’8 giugno dal titolo “Ascolto organizzativo“, presso il dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna. Sarà curato da Biagio Oppi, Delegato regionale di Ferpi Emilia-Romagna e Associate Director Communications di Shire e verterà sulle tecniche e sulle pratiche di ascolto degli stakeholder interni ed esterni. Sarà suddiviso in due principali sezioni: nella prima sarà approfondito “L’ascolto organizzativo per l’organizzazione comunicativa” moderato da Pierluigi De Rosa di Agenzia delle Entrate, Toni Muzi Falconi della Luiss, Emilio Galli Zugaro di Methodos, Federico Capeci di Kantar Media e Andrea Buzzi di Fondazione Paracelso.  Verranno esplicati diversi metodi e tecniche di ascolto organizzativo, con approcci qualitativi e quantitativi (on e off-line); nella seconda sezione, sarà effettuato un focus su “L’ascolto in pratica“, moderato da Stefano Martello giornalista di Ferpi. Verranno sviscerati casi concreti di ascolto da parte di Medipragma, Telefono Azzurro, Unipol, Cesvot, Amapola, Conad.

Il seminario si porrà l’obiettivo di far conoscere una serie di strumenti con potenziali applicazioni sia all’interno dell’organizzazione sia nei servizi di consulenza. È rivolto a professionisti di comunicazione e relazioni pubbliche, consulenti, manager della comunicazione e delle relazioni pubbliche in organizzazioni profit e non-profit, del settore pubblico e privato.

Il 22 giugno, è prevista la V Edizione di “Event Management. Quando i brand si costruiscono con gli eventi” a cura e con Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma “Tor Vergata” con la partecipazione di Esperti e Manager aziendali.

L’Event Management sta diventando sempre di più una strategia di successo nel marketing evoluto in senso relazionale, concepito come diverso dalla semplice proposta commerciale di vendita o dalla proposta di adesione ad idee ed opinioni. La proposta deve invece necessariamente convertirsi in evento, dove le relazioni, le emozioni e le esperienze siano le linee guida.
L’event system sarà affrontato nella giornata di formazione di Ferpi secondo diverse linee di sviluppo, che toccheranno e approfondiranno le principali e più innovative declinazioni: globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; event management & branding, marketing and “live communication”; strategies; design; planning & budgeting; festival, business & fundraising events; experiental marketing; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisure events; art & exhibition events; political conferences & media events.

La Giornata sarà destinata ad operatori professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione, nel marketing e nelle RP, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, studenti di marketing, comunicazione e RP.

Sempre in Giugno è previsto il corso sulla Comunicazione Corporate a cura di Chiara Galgani e Letizia Nassuato.

Nel mese di Settembre si terranno incontri tra Roma, Milano e il Veneto riguardo la “Digital Health” a cura e con: Cristina Cenci, Senior Partner Eikon Strategic Consulting Italia e Socio Ferpi, Giampietro Vecchiato Senior Partner e Direttore Clienti P.R. Consulting Srl e Socio Ferpi, insieme a illustri Manager ed Esperti.

Altri corsi di formazione proposti a Ordini professionali riguardano: comunicazione organizzativa degli Studi professionali; comunicazione esterna e le relazioni pubbliche per la visibilità e la reputazione; gestione del cliente; personal branding del Titolare dello Studio.

L’articolo Formazione Ferpi: i prossimi incontri sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Che cos’è la disintermediazione

Commenti disabilitati su Che cos’è la disintermediazione

La progettazione web a servizio di un consumatore che cambia

Commenti disabilitati su La progettazione web a servizio di un consumatore che cambia
User Experience e PA: Ferpi a <a href=#SAAP2018" title="User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018"/>

User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018

Commenti disabilitati su User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018

InspiringPR Ambassador: i portavoce del cambiamento

Commenti disabilitati su InspiringPR Ambassador: i portavoce del cambiamento

70 anni di Grande Fratello: reputazione e cronaca nell’era dell’ascolto globale

Commenti disabilitati su 70 anni di Grande Fratello: reputazione e cronaca nell’era dell’ascolto globale

Lobbying in Europe

Commenti disabilitati su Lobbying in Europe

L’ascolto degli stakeholder, processo chiave di ogni organizzazione

Commenti disabilitati su L’ascolto degli stakeholder, processo chiave di ogni organizzazione

La libertà di opinione è diversa

Commenti disabilitati su La libertà di opinione è diversa

L’importanza dei big data per progettare la comunicazione

Commenti disabilitati su L’importanza dei big data per progettare la comunicazione

Litigation PR, le relazioni a processo

Commenti disabilitati su Litigation PR, le relazioni a processo

Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

Commenti disabilitati su Programmare o essere programmati. Il futuro digitale delle Rp  

ProntoPro: un’idea nata da un’esigenza personale

Commenti disabilitati su ProntoPro: un’idea nata da un’esigenza personale

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti