Formazione: al via a settembre i nuovi corsi firmati Ferpi

Luglio è stato un mese ricco: dopo “Event Management. Quando i brand si costruiscono con gli eventi” dedicato all’importante ruolo riservato agli eventi per far crescere un brand, il 9 luglio si è conclusa un’altra giornata formativa organizzata da Ferpi, “Le Relazioni Istituzionali, queste conosciute?“. Altri corsi torneranno dopo l’estate, fra tutti “Food Wine & Co.” in programma a novembre.

Sono in fase di preparazione e organizzazione, i seguenti corsi: “La partecipazione ai programmi europei dei liberi professionisti: nuove opportunità da cogliere” a cura di Alessandra Fornaci e Raffaele Paciello e “Direttiva sulla privacy: impatti nella comunicazione per imprese e PA” a cura di Fabiana Callai; “La Comunicazione delle Organizzazioni Non Governative” a cura di Letizia Di Tommaso e M. Masiello e in collaborazione con il Forum del Terzo settore; “Nuovi linguaggi della Comunicazione politica” a cura di Simonetta Pattuglia e Antonio Iannamorelli; “Comunicazione e Fundraising” a cura di Giulia Pigliucci e Letizia Di Tommaso in collaborazione con ASSIF-Associazione Fundraisers.

Sono stati proposti corsi di formazione ad alcuni Ordini su tematiche quali: “La comunicazione organizzativa degli Studi professionali” utile a gestire la documentazione online e offline l’intranet, il sito aziendale, i canali social e non mancheranno focus su come gestire riunioni, team building ed empowerment; “Comunicazione esterna e relazioni pubbliche per la visibilità e la reputazione“, dove si parlerà dello scenario competitivo al fine di adempiere alla Direttiva Bolkestein e per sviluppare una buona coopetition e networking aziendale, importante anche per studiare la concorrenza; “Gestione del cliente” e quindi la relativa analisi economica e non solo, il Customer Relationship Management e la negoziazione; “Personal branding del Titolare dello Studio” al fine di creare e gestire al meglio il proprio brand, l’identità, gli strumenti come logo, nome, immagine coordinata, sito, eventi, relazioni con i media, pubblicità.

Infine, come già anticipato, a novembre tornerà la settima edizione di “Food Wine & Co.“a Roma, dal 22 al 24 novembre. Organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, con Cinecittà Studios, Ferpi, Ansa, Mercato Mediterraneo e Alice TV, “Food Wine & Co.” nasce da un’idea di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master che ne è curatore e Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine di CIA-Agricoltori Italia.

Il made in Italy relativo al settore del food & beverage si unirà al concetto di experience, dando vita a dibattiti e riflessioni su cibo, vino, gastronomia e birra del nostro Paese, il tutto accompagnato da attente strategie comunicative e di marketing; degni di nota gli show-cooking con gli Chef e la visita a “Cinecittà Si Mostra” (Studios e Area museale). L’evento, suddiviso in 6 Master Class operative con più di 30 relatori, sarà dedicato all’esperienza che offre il settore eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa, con laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande, appositamente selezionati da relatori, esperti e responsabili di aziende partner e sponsor dell’evento.

L’ultima giornata di “Food Wine & Co.” prevede una Tavola Rotonda portata avanti in partnership con Mercato Mediterraneo – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo, intitolata “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?”.

Il focus di “Food Wine & Co.” sarà quindi l’esperienzialità, un’occasione per comprendere come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in un settore del nostro Paese, come quello eno-gastronomico, decisamente attrattivo.

Per informazioni più dettagliate: [email protected]

 

L’articolo Formazione: al via a settembre i nuovi corsi firmati Ferpi sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Credimi, sto mentendo. Vent’anni di relazioni pubbliche

Commenti disabilitati su Credimi, sto mentendo. Vent’anni di relazioni pubbliche

Informazione e comunicazione al tempo dei social

Commenti disabilitati su Informazione e comunicazione al tempo dei social

Nell’era del digitale anche l’ipocondria diventa cyber

Commenti disabilitati su Nell’era del digitale anche l’ipocondria diventa cyber

Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

Commenti disabilitati su Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

Il ruolo dell’avvocato tra deontologia, processi e mass media: le litigation PR

Commenti disabilitati su Il ruolo dell’avvocato tra deontologia, processi e mass media: le litigation PR

Moda e sostenibilità: si inizia a fare sul serio

Commenti disabilitati su Moda e sostenibilità: si inizia a fare sul serio

Facebook e la lotta alle fake news

Commenti disabilitati su Facebook e la lotta alle fake news

Premio Cultura + Impresa: quando la cultura crea valore

Commenti disabilitati su Premio Cultura + Impresa: quando la cultura crea valore

L’amministrazione che ascolta. Proposte per una PA inclusiva

Commenti disabilitati su L’amministrazione che ascolta. Proposte per una PA inclusiva

Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

Commenti disabilitati su Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

Terremoto digitale, così consulenza e pubblicità si riorganizzano

Commenti disabilitati su Terremoto digitale, così consulenza e pubblicità si riorganizzano

Litigation PR: comunicatori e difensori, una collaborazione virtuosa

Commenti disabilitati su Litigation PR: comunicatori e difensori, una collaborazione virtuosa

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti