Formazione: al via a settembre i nuovi corsi firmati Ferpi

Luglio è stato un mese ricco: dopo “Event Management. Quando i brand si costruiscono con gli eventi” dedicato all’importante ruolo riservato agli eventi per far crescere un brand, il 9 luglio si è conclusa un’altra giornata formativa organizzata da Ferpi, “Le Relazioni Istituzionali, queste conosciute?“. Altri corsi torneranno dopo l’estate, fra tutti “Food Wine & Co.” in programma a novembre.

Sono in fase di preparazione e organizzazione, i seguenti corsi: “La partecipazione ai programmi europei dei liberi professionisti: nuove opportunità da cogliere” a cura di Alessandra Fornaci e Raffaele Paciello e “Direttiva sulla privacy: impatti nella comunicazione per imprese e PA” a cura di Fabiana Callai; “La Comunicazione delle Organizzazioni Non Governative” a cura di Letizia Di Tommaso e M. Masiello e in collaborazione con il Forum del Terzo settore; “Nuovi linguaggi della Comunicazione politica” a cura di Simonetta Pattuglia e Antonio Iannamorelli; “Comunicazione e Fundraising” a cura di Giulia Pigliucci e Letizia Di Tommaso in collaborazione con ASSIF-Associazione Fundraisers.

Sono stati proposti corsi di formazione ad alcuni Ordini su tematiche quali: “La comunicazione organizzativa degli Studi professionali” utile a gestire la documentazione online e offline l’intranet, il sito aziendale, i canali social e non mancheranno focus su come gestire riunioni, team building ed empowerment; “Comunicazione esterna e relazioni pubbliche per la visibilità e la reputazione“, dove si parlerà dello scenario competitivo al fine di adempiere alla Direttiva Bolkestein e per sviluppare una buona coopetition e networking aziendale, importante anche per studiare la concorrenza; “Gestione del cliente” e quindi la relativa analisi economica e non solo, il Customer Relationship Management e la negoziazione; “Personal branding del Titolare dello Studio” al fine di creare e gestire al meglio il proprio brand, l’identità, gli strumenti come logo, nome, immagine coordinata, sito, eventi, relazioni con i media, pubblicità.

Infine, come già anticipato, a novembre tornerà la settima edizione di “Food Wine & Co.“a Roma, dal 22 al 24 novembre. Organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, con Cinecittà Studios, Ferpi, Ansa, Mercato Mediterraneo e Alice TV, “Food Wine & Co.” nasce da un’idea di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master che ne è curatore e Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine di CIA-Agricoltori Italia.

Il made in Italy relativo al settore del food & beverage si unirà al concetto di experience, dando vita a dibattiti e riflessioni su cibo, vino, gastronomia e birra del nostro Paese, il tutto accompagnato da attente strategie comunicative e di marketing; degni di nota gli show-cooking con gli Chef e la visita a “Cinecittà Si Mostra” (Studios e Area museale). L’evento, suddiviso in 6 Master Class operative con più di 30 relatori, sarà dedicato all’esperienza che offre il settore eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa, con laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande, appositamente selezionati da relatori, esperti e responsabili di aziende partner e sponsor dell’evento.

L’ultima giornata di “Food Wine & Co.” prevede una Tavola Rotonda portata avanti in partnership con Mercato Mediterraneo – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo, intitolata “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?”.

Il focus di “Food Wine & Co.” sarà quindi l’esperienzialità, un’occasione per comprendere come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in un settore del nostro Paese, come quello eno-gastronomico, decisamente attrattivo.

Per informazioni più dettagliate: [email protected]

 

L’articolo Formazione: al via a settembre i nuovi corsi firmati Ferpi sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Crescere nell’era digitale

Commenti disabilitati su Crescere nell’era digitale

CSR: la sesta edizione del Salone parte da Salerno

Commenti disabilitati su CSR: la sesta edizione del Salone parte da Salerno

II giornalismo non è comunicazione

Commenti disabilitati su II giornalismo non è comunicazione
User Experience e PA: Ferpi a <a href=#SAAP2018" title="User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018"/>

User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018

Commenti disabilitati su User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018

Perché milioni di views degli youtuber non valgono nulla

Commenti disabilitati su Perché milioni di views degli youtuber non valgono nulla

GDPR: conto alla rovescia

Commenti disabilitati su GDPR: conto alla rovescia

Competenze: le Top Skill 2018 secondo LinkedIn

Commenti disabilitati su Competenze: le Top Skill 2018 secondo LinkedIn

Benvenuti nuovi soci

Commenti disabilitati su Benvenuti nuovi soci

L’approccio Data Driven fondamentale per la progettazione della UX

Commenti disabilitati su L’approccio Data Driven fondamentale per la progettazione della UX

Ferpi: a Napoli l’Assemblea 2018

Commenti disabilitati su Ferpi: a Napoli l’Assemblea 2018

Il successo della user experience parte dai dati

Commenti disabilitati su Il successo della user experience parte dai dati

Il cantiere delle lobbies

Commenti disabilitati su Il cantiere delle lobbies

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti