Food, Wine & Co., tre giorni dedicati all’enogastronomia

Torna l’evento “Food, Wine & Co. – The Italian Food Experience “, giunto alla VII Edizione. Il 22, 23 e 24 novembre il Seminario, incentrato sull’eno-gastronomia italiana, avrà luogo presso gli Studi di Cinecittà, Via Tuscolana 1055, Roma, mentre la terza giornata si svolgerà a Mercato Mediterraneo Fiera di Roma, Via Portuense 1645-1647.

Le Giornate formative sono organizzate dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Cinecittà Studios, Ferpi, Ansa, Mercato Mediterraneo e Alice TV, a cura di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master e Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine di CIA-Agricoltori Italia.

Tre giornate formative per unire il concetto di esperienza a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia del nostro Paese: un susseguirsi di presentazioni, assaggi e degustazioni appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento, le quali si alterneranno a show-cooking con Chef e la visita a “Cinecittà si mostra” (Studios e Area museale).
L’attrattività dei territori del nostro Paese e l’eccellenza dei prodotti italiani, verranno posti in primo piano in ottica di sviluppo sostenibile, in quanto ricchezze distintive e strategiche. Prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, cultura e soprattutto eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della VII Edizione di “Food, Wine & Co.“.
Sono 6 le Master Class che focalizzeranno temi riguardanti l’esperienzialità nell’ambito agroalimentare ed eno-gastronomico, il marketing e la comunicazione innovativi, necessari per la crescita di questo settore così attrattivo del nostro Paese. Ecco i titoli delle 6 Master Class: “La cultura della materia prima“, “Una cucina più democratica“, “Vivere e mangiare all’italiana“, “Experience nello Stivale I“, “Experience nello Stivale II“, “Experience del settore in giro per il mondo” cui è possibile iscriversi anche singolarmente.

In occasione di questa VII edizione, “Food Wine & Co.“, da sempre ispirato ad orientamenti collaborativi con il mondo delle imprese e delle realtà innovative nel settore, porterà avanti la partnership con “Mercato Mediterraneo – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo”, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. La partnership si concretizzerà in una Tavola Rotonda prevista per il 24 Novembre dal titolo “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?” alla quale interverranno autorevoli ospiti nazionali e internazionali.

 

 


 

  • Per i Soci Ferpi in Corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 100 euro
  • Costo per singola giornata soci: 50 euro
  • Per i Frequentanti esterni non soci: 250 euro
  • Costo per singola giornata non soci: 100 euro

 

Crediti per Soci Ferpi: 200

Per info e iscrizioni: [email protected]

L’articolo Food, Wine & Co., tre giorni dedicati all’enogastronomia sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Formazione Ferpi: tutti i corsi in programma

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi: tutti i corsi in programma

Comunicare l’Africa: quale la giusta narrazione?

Commenti disabilitati su Comunicare l’Africa: quale la giusta narrazione?

NC Awards, Brand For Entertainment e Loyalty Awards: ultimi giorni per iscriversi

Commenti disabilitati su NC Awards, Brand For Entertainment e Loyalty Awards: ultimi giorni per iscriversi

Valorizzare il Brand Italia: Ferpi a confronto su reputazione e narrazione del Paese

Commenti disabilitati su Valorizzare il Brand Italia: Ferpi a confronto su reputazione e narrazione del Paese

Mashable Social Media Day: appuntamento a Milano con la Digital Marketing Revolution

Commenti disabilitati su Mashable Social Media Day: appuntamento a Milano con la Digital Marketing Revolution

Parole O_Stili 2018: a Trieste si fa il punto sull’ostilità in rete

Commenti disabilitati su Parole O_Stili 2018: a Trieste si fa il punto sull’ostilità in rete

Oscar di Bilancio: aperte le iscrizioni all’edizione 2018

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio: aperte le iscrizioni all’edizione 2018

Reputazione ed educazione finanziaria, lo spread da colmare (anche) con le RP

Commenti disabilitati su Reputazione ed educazione finanziaria, lo spread da colmare (anche) con le RP

La comunicazione è un posto dove ci piove dentro

Commenti disabilitati su La comunicazione è un posto dove ci piove dentro

Come raccogliere fondi per la politica: la presentazione a Milano

Commenti disabilitati su Come raccogliere fondi per la politica: la presentazione a Milano

Litigation PR: quando la realtà supera la teoria

Commenti disabilitati su Litigation PR: quando la realtà supera la teoria

Le buone azioni sono una notizia?

Commenti disabilitati su Le buone azioni sono una notizia?

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti