Food, Wine & Co., per celebrare il Made in Italy in tavola

Il 22, 23 e 24 novembre, torna l’evento “Food, Wine & Co. – The Italian Food Experience “, giunto alla VII Edizione. Incentrato sull’enogastronomia italiana, il seminario avrà luogo presso gli Studi di Cinecittà (Via Tuscolana, 1055), a Roma, mentre la terza giornata si svolgerà a Mercato Mediterraneo Fiera di Roma (Via Portuense 1645-1647).

L’evento, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Cinecittà Studios, Ferpi, Ansa, Mercato Mediterraneo e Alice TV, è a cura di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master, e Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine di CIA-Agricoltori Italia.

Tre giornate formative – e un pass per l’intero evento Mercato Mediterraneo – per unire il concetto di experience a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia italiani, punti di forza del nostro Paese: un susseguirsi di presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento; il tutto si alternerà agli show-cooking di Mattia Poggi, Chef e direttore di rete Alice TV e alla visita a “Cinecittà si mostra” (Studios e Area museale).
In primo piano l’attrattività dei territori italiani e l’eccellenza dei nostri prodotti in ottica di sviluppo sostenibile, in quanto ricchezze distintive e strategiche. Prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, cultura e soprattutto eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della VII Edizione di “Food, Wine & Co.“.

L’evento formativo sarà suddiviso in 6 Master Class che tratteranno temi relativi all’esperienzialità nell’ambito agroalimentare ed eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa, necessari per la crescita di questo settore, con la partecipazione di più di trenta relatori. Ecco i titoli: “La cultura della materia prima“, “Una cucina più democratica“, “Vivere e mangiare all’italiana“, “Experience nello Stivale I“, “Experience nello Stivale II“, “Experience del settore in giro per il mondo” cui è possibile iscriversi anche singolarmente.

Questa VII edizione di “Food Wine & Co.“, da sempre improntata ad orientamenti collaborativi con il mondo delle imprese e delle realtà più innovative nel settore, porterà avanti la partnership con “Mercato Mediterraneo Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo“, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. La partnership si concretizzerà in una Tavola Rotonda prevista per il 24 Novembre dal titolo “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?“. Interverranno autorevoli ospiti di caratura nazionale e internazionale, tra cui Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi, Daniela Puglielli, Accent Public Relations, Boston e organizzatore Mediterranean Diet Roundtable, Yale University, June 2018, e l’economista Gustavo Piga, Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Le studentesse  del Master di Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Doriana Guarino e Alessia Saraceno, infine, organizzeranno un’area, Generazione Olio, dedicata ad assaggi, esperienze, incontri e dibattiti realizzati da giovani per i giovani sensibili al mondo dell’Olio Extra Vergine di Oliva e che desiderano sviluppare competenze e consapevolezza su ciò che costituisce la nostra alimentazione. Uno spazio altamente qualificato, un appuntamento imperdibile per esperire il connubio tra gusto e innovazione.

Gli iscritti alle 6 Masterclass saranno considerati ospiti durante le giornate di Mercato Mediterraneo del 24-25-26 Novembre e saranno dotati di un pass personale.

 


 

Per info e iscrizioni: [email protected]

 

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 100 euro
  • Costo per singola giornata soci: 50 euro
  • Per i Frequentanti esterni non soci: 250 euro
  • Costo per singola giornata non soci: 100 euro

 

Crediti per Soci Ferpi: 200

L’articolo Food, Wine & Co., per celebrare il Made in Italy in tavola sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Quando il giornalismo sposa l’impresa

Commenti disabilitati su Quando il giornalismo sposa l’impresa

Emergenza e crisi, quando comunicare è una necessità

Commenti disabilitati su Emergenza e crisi, quando comunicare è una necessità

Cinema, Comunicazione e Diritto D’autore a confronto

Commenti disabilitati su Cinema, Comunicazione e Diritto D’autore a confronto

Relazioni istituzionali: una disciplina (s)conosciuta

Commenti disabilitati su Relazioni istituzionali: una disciplina (s)conosciuta

Comunicare l’Africa: quale la giusta narrazione?

Commenti disabilitati su Comunicare l’Africa: quale la giusta narrazione?

La scomparsa di Roberto Marziantonio

Commenti disabilitati su La scomparsa di Roberto Marziantonio

Anche gli AD fanno politica internazionale

Commenti disabilitati su Anche gli AD fanno politica internazionale

L’ascolto come opportunità per le Rp

Commenti disabilitati su L’ascolto come opportunità per le Rp

Grandi emozioni alla scoperta dei territori

Commenti disabilitati su Grandi emozioni alla scoperta dei territori
<a href=#InternetDay2018: la società della conversazione" title="#InternetDay2018: la società della conversazione"/>

#InternetDay2018: la società della conversazione

Commenti disabilitati su #InternetDay2018: la società della conversazione

#Connessi

Commenti disabilitati su #Connessi

Torna Food, Wine & Co.

Commenti disabilitati su Torna Food, Wine & Co.

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti