Food, Wine & Co., per celebrare il Made in Italy in tavola

Il 22, 23 e 24 novembre, torna l’evento “Food, Wine & Co. – The Italian Food Experience “, giunto alla VII Edizione. Incentrato sull’enogastronomia italiana, il seminario avrà luogo presso gli Studi di Cinecittà (Via Tuscolana, 1055), a Roma, mentre la terza giornata si svolgerà a Mercato Mediterraneo Fiera di Roma (Via Portuense 1645-1647).

L’evento, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Cinecittà Studios, Ferpi, Ansa, Mercato Mediterraneo e Alice TV, è a cura di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master, e Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine di CIA-Agricoltori Italia.

Tre giornate formative – e un pass per l’intero evento Mercato Mediterraneo – per unire il concetto di experience a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia italiani, punti di forza del nostro Paese: un susseguirsi di presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento; il tutto si alternerà agli show-cooking di Mattia Poggi, Chef e direttore di rete Alice TV e alla visita a “Cinecittà si mostra” (Studios e Area museale).
In primo piano l’attrattività dei territori italiani e l’eccellenza dei nostri prodotti in ottica di sviluppo sostenibile, in quanto ricchezze distintive e strategiche. Prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, cultura e soprattutto eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della VII Edizione di “Food, Wine & Co.“.

L’evento formativo sarà suddiviso in 6 Master Class che tratteranno temi relativi all’esperienzialità nell’ambito agroalimentare ed eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa, necessari per la crescita di questo settore, con la partecipazione di più di trenta relatori. Ecco i titoli: “La cultura della materia prima“, “Una cucina più democratica“, “Vivere e mangiare all’italiana“, “Experience nello Stivale I“, “Experience nello Stivale II“, “Experience del settore in giro per il mondo” cui è possibile iscriversi anche singolarmente.

Questa VII edizione di “Food Wine & Co.“, da sempre improntata ad orientamenti collaborativi con il mondo delle imprese e delle realtà più innovative nel settore, porterà avanti la partnership con “Mercato Mediterraneo Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo“, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. La partnership si concretizzerà in una Tavola Rotonda prevista per il 24 Novembre dal titolo “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?“. Interverranno autorevoli ospiti di caratura nazionale e internazionale, tra cui Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi, Daniela Puglielli, Accent Public Relations, Boston e organizzatore Mediterranean Diet Roundtable, Yale University, June 2018, e l’economista Gustavo Piga, Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Le studentesse  del Master di Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Doriana Guarino e Alessia Saraceno, infine, organizzeranno un’area, Generazione Olio, dedicata ad assaggi, esperienze, incontri e dibattiti realizzati da giovani per i giovani sensibili al mondo dell’Olio Extra Vergine di Oliva e che desiderano sviluppare competenze e consapevolezza su ciò che costituisce la nostra alimentazione. Uno spazio altamente qualificato, un appuntamento imperdibile per esperire il connubio tra gusto e innovazione.

Gli iscritti alle 6 Masterclass saranno considerati ospiti durante le giornate di Mercato Mediterraneo del 24-25-26 Novembre e saranno dotati di un pass personale.

 


 

Per info e iscrizioni: [email protected]

 

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 100 euro
  • Costo per singola giornata soci: 50 euro
  • Per i Frequentanti esterni non soci: 250 euro
  • Costo per singola giornata non soci: 100 euro

 

Crediti per Soci Ferpi: 200

L’articolo Food, Wine & Co., per celebrare il Made in Italy in tavola sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Social media monitoring: nasce Eco Social

Commenti disabilitati su Social media monitoring: nasce Eco Social

Ferpi: a Venezia, Milano e Roma i prossimi colloqui d’esame

Commenti disabilitati su Ferpi: a Venezia, Milano e Roma i prossimi colloqui d’esame

A Milano nasce MEET

Commenti disabilitati su A Milano nasce MEET

I nuovi linguaggi della comunicazione politica

Commenti disabilitati su I nuovi linguaggi della comunicazione politica

Cinema, Comunicazione e Diritto D’autore a confronto

Commenti disabilitati su Cinema, Comunicazione e Diritto D’autore a confronto

Edelman Trust Barometer: in Italia continua a calare la fiducia

Commenti disabilitati su Edelman Trust Barometer: in Italia continua a calare la fiducia

Premio Fair Play Menarini: lo sport come valore

Commenti disabilitati su Premio Fair Play Menarini: lo sport come valore

Nuovi linguaggi tra Cinema e Comunicazione, Ferpi alla Festa del Cinema

Commenti disabilitati su Nuovi linguaggi tra Cinema e Comunicazione, Ferpi alla Festa del Cinema

Weekend delle Idee: a Manciano Abitare le Mura

Commenti disabilitati su Weekend delle Idee: a Manciano Abitare le Mura

Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

Commenti disabilitati su Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

I Super Brands, i supereroi per un futuro migliore

Commenti disabilitati su I Super Brands, i supereroi per un futuro migliore

La fiducia indispensabile per l’economia e la sopravvivenza delle imprese

Commenti disabilitati su La fiducia indispensabile per l’economia e la sopravvivenza delle imprese

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti