Food, Wine & Co., focus sull’enogastronomia

Torna l’evento “Food, Wine & Co. – The Italian Food Experience “, giunto alla VII Edizione. Il 22, 23 e 24 novembre il seminario, incentrato sull’enogastronomia italiana, avrà luogo presso gli Studi di Cinecittà (Via Tuscolana, 1055) a Roma, mentre la terza giornata si svolgerà a Mercato Mediterraneo Fiera di Roma (Via Portuense, 1645-1647).

L’evento è organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Cinecittà Studios, Ferpi, Ansa, Mercato Mediterraneo e Alice TV, a cura di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master e Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine di CIA – Agricoltori Italia.

Tre giornate formative per unire il concetto di experience a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia del nostro Paese, punti di forza italiani: un susseguirsi di presentazioni, assaggi e degustazioni appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento, le quali si alterneranno a showcooking con Chef e la visita a “Cinecittà si mostra” (Studios e Area museale).

L’attrattività dei territori italiani e l’eccellenza dei nostri prodotti, verranno posti in primo piano in ottica di sviluppo sostenibile, in quanto ricchezze distintive e strategiche. Prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, cultura e soprattutto eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della VII Edizione di “Food, Wine & Co.“.

Sono 6 le Master Class che focalizzeranno temi riguardanti l’esperienzialità nell’ambito agroalimentare ed eno-gastronomico, il marketing e la comunicazione innovativi, necessari per la crescita di questo settore, con la partecipazione di più di trenta relatori. Ecco i titoli: “La cultura della materia prima“, “Una cucina più democratica“, “Vivere e mangiare all’italiana“, “Experience nello Stivale I“, “Experience nello Stivale II“, “Experience del settore in giro per il mondo” cui è possibile iscriversi anche singolarmente.

In occasione di questa VII edizione, “Food Wine & Co.“, da sempre ispirato ad orientamenti collaborativi con il mondo delle imprese e delle realtà innovative nel settore, porterà avanti la partnership con “Mercato Mediterraneo Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo“, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. La partnership si concretizzerà in una Tavola Rotonda prevista per il 24 novembre dal titolo “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?” alla quale interverranno autorevoli ospiti nazionali e internazionali, tra cui il presidente Ferpi, Pier Donato Vercellone.
L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di ospiti di livello internazionale tra cui Daniela Puglielli, Accent Public Relations, Boston e organizzatore Mediterranean Diet Roundtable, Yale University, June 2018.

Gli studenti del Master organizzeranno, infine, durante le giornate un’area, Generazione Olio, dedicata ad assaggi, esperienze, incontri e dibattiti realizzati da giovani per i giovani sensibili al mondo dell’Olio Extra Vergine di Oliva e che desiderano sviluppare competenze e consapevolezza su ciò che costituisce la nostra alimentazione. Uno spazio altamente qualificato, un appuntamento imperdibile per esperire il connubio tra gusto e innovazione.

Per info e iscrizioni:
[email protected]


 

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 100 euro
  • Costo per singola giornata soci: 50 euro
  • Per i frequentanti esterni non soci: 250 euro
  • Costo per singola giornata non soci: 100 euro

Crediti per Soci Ferpi: 200

L’articolo Food, Wine & Co., focus sull’enogastronomia sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management

Commenti disabilitati su Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management

Competenze: le Top Skill 2018 secondo LinkedIn

Commenti disabilitati su Competenze: le Top Skill 2018 secondo LinkedIn

Litigation PR: quando la realtà supera la teoria

Commenti disabilitati su Litigation PR: quando la realtà supera la teoria

Nell’era del digitale anche l’ipocondria diventa cyber

Commenti disabilitati su Nell’era del digitale anche l’ipocondria diventa cyber

Il futuro delle Rp per la comunicazione d’impresa: a Milano James E. Grunig

Commenti disabilitati su Il futuro delle Rp per la comunicazione d’impresa: a Milano James E. Grunig

Instagram: la trasparenza non penalizza le star

Commenti disabilitati su Instagram: la trasparenza non penalizza le star

Mashable Social Media Day: anche le startup protagoniste della rivoluzione digitale

Commenti disabilitati su Mashable Social Media Day: anche le startup protagoniste della rivoluzione digitale

1968: come eravamo, come saremo. La mostra a Torino

Commenti disabilitati su 1968: come eravamo, come saremo. La mostra a Torino

Food, Wine & Co., per celebrare il Made in Italy in tavola

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co., per celebrare il Made in Italy in tavola

Social Media Analytics, misurare bene per comunicare meglio

Commenti disabilitati su Social Media Analytics, misurare bene per comunicare meglio

Il cambiamento al centro di InspiringPR 2018

Commenti disabilitati su Il cambiamento al centro di InspiringPR 2018

Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono

Commenti disabilitati su Crowdfunding e Personal Fundraising: la nuova frontiera del dono

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti