Food, Wine & Co.: a novembre la settima edizione

Giunge alla VII Edizione “Food, Wine & Co. – The Italian Food Experience” prevista nei giorni 22, 23 e 24 novembre. Il Seminario, incentrato sull’agrifood e sull’enogastronomia italiana, avrà luogo presso gli Studi di Cinecittà (Via Tuscolana 1055) a Roma; la terza giornata, invece, si svolgerà a Mercato Mediterraneo presso Fiera di Roma (Via Portuense 1645-1647).

Organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, in collaborazione con Cinecittà Studios, Ferpi, Ansa, Mercato Mediterraneo e Alice TV, l’evento è a cura di Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master, e Paola Cambria, giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine di CIA-Agricoltori Italia. Partners dell’evento saranno Ega worldwide congresses & events, CIA – Agricoltori Italiani, Acqua Filette, Alce Nero, ALET – Associazione Laureati Economia Tor Vergata, Alfio Neri, Birra del Borgo, Casata Mergè e Istituto Marchigiano di Tutela Vini.

L’evento formativo sarà suddiviso in 6 Master Class che tratteranno diversi temi: “La cultura della materia prima“, “Una cucina più democratica“, “Vivere e mangiare all’italiana“, “Experience nello Stivale I“, “Experience nello Stivale II“, “Experience del settore in giro per il mondo” cui è possibile iscriversi anche singolarmente.

Tre giornate formative – con un pass per l’intero evento Mercato Mediterraneo – in cui il concetto di esperienzialità si unirà a quello del cibo, del vino, della birra e della gastronomia italiani, nostri punti di forza. Sarà un susseguirsi di presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner o sponsor dell’evento; il tutto si alternerà agli show-cooking di Mattia Poggi, Chef e direttore di rete Alice TV e alla visita a “Cinecittà si mostra” (Studios e Area museale). Verranno evidenziati l’attrattività dei territori italiani e l’eccellenza dei nostri prodotti in ottica di sviluppo sostenibile, in quanto ricchezze distintive e strategiche. Prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, cultura e soprattutto eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della VII Edizione di “Food, Wine & Co.“.

Da sempre improntata ad orientamenti collaborativi con il mondo delle imprese e delle realtà più innovative nel settore, questa VII edizione di “Food Wine & Co.” porterà avanti la partnership con “Mercato Mediterraneo Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo“, progetto autonomo di Fiera di Roma dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. La partnership si concretizzerà in una Tavola Rotonda prevista per il 24 Novembre dal titolo “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?“. Interverranno – moderati da Simonetta Pattuglia  – autorevoli ospiti nazionali e internazionali, tra i quali l’economista Gustavo Piga, il presidente Ferpi, Pierdonato Vercellone, Daniela Puglielli, Accent Public Relations, Boston e organizzatore della Mediterranean Diet Roundtable, Yale University e Corrado Azzolini, Direttore editoriale di Al.ma Media.

Le studentesse del Master Doriana Guarino e Alessia Saraceno organizzeranno, nell’ambito di Mercato Mediterraneo, ed insieme all’Associazione Olivicoltori, un’area exhibit e dibattito, denominata “Generazione Olio“:  assaggi, esperienze e incontri con esperti realizzati per i giovani sensibili al mondo dell’Olio Extra Vergine d’Oliva e che desiderano approfondire ciò che costituisce per la nostra alimentazione. Per iscriversi a Generazione Olio, scrivere a: [email protected] e [email protected]

Gli iscritti alle 6 Masterclass saranno considerati ospiti durante le giornate di Mercato Mediterraneo del 24-25-26 Novembre e saranno dotati di un pass personale.

 


 

Per info e iscrizioni: [email protected]

 

  • Per i Soci Ferpi in Corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 100 euro
  • Costo per singola giornata soci: 50 euro
  • Per i Frequentanti esterni non soci: 250 euro
  • Costo per singola giornata non soci: 100 euro

Crediti per Soci Ferpi: 200

L’articolo Food, Wine & Co.: a novembre la settima edizione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management

Commenti disabilitati su Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management
<a href=#comunicobene goes to London" title="#comunicobene goes to London"/>

#comunicobene goes to London

Commenti disabilitati su #comunicobene goes to London

Chi c’è dietro il fenomeno Gianluca Vacchi

Commenti disabilitati su Chi c’è dietro il fenomeno Gianluca Vacchi

Facebook lancia il nuovo algoritmo. Cosa cambia

Commenti disabilitati su Facebook lancia il nuovo algoritmo. Cosa cambia

Food Wine & Co., l’evento sull’innovazione nell’agroalimentare

Commenti disabilitati su Food Wine & Co., l’evento sull’innovazione nell’agroalimentare

Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

Commenti disabilitati su Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

Beyond marketing

Commenti disabilitati su Beyond marketing

Giornalismo aumentato

Commenti disabilitati su Giornalismo aumentato

Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

Commenti disabilitati su Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

All’Università di Verona la consegna dei premi OMI 2018 

Commenti disabilitati su All’Università di Verona la consegna dei premi OMI 2018 

L’ascolto organizzativo. Il corso a giugno a Bologna

Commenti disabilitati su L’ascolto organizzativo. Il corso a giugno a Bologna

Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio: sfide e opportunità della comunicazione online

Commenti disabilitati su Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio: sfide e opportunità della comunicazione online

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti