Fioramonti, riduzione ore e uso tecnologie. Il modello Finlandia

Il Ministro Fioramonti, come riferisce l’Ansa, è intervenuto sul tema “didattica”, affermando di aver studiato il modello adottato in Finlandia, al fine di innovare il modo di insegnare.

Il nuovo  titolare del Miur, inoltre, ha dichiarato di aver aperto dei tavoli al fine suddetto.

Ha quindi illustrato le principali caratteristiche del modello succitato:

  • riduzione orario scolastico;
  • utilizzo nuove tecnologie per insegnamenti trasversali;
  • uso di linguaggi semplici e accessibili

Il tutto per avvicinare gli studenti gli studenti alle “materie più ostiche”.

L’articolo Fioramonti, riduzione ore e uso tecnologie. Il modello Finlandia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

“Spegni quel cellulare”, quand’è che un’abitudine diventa “malata”?

Commenti disabilitati su “Spegni quel cellulare”, quand’è che un’abitudine diventa “malata”?

Robotica, lavoro del futuro ma pochi studenti scelgono questo indirizzo

Commenti disabilitati su Robotica, lavoro del futuro ma pochi studenti scelgono questo indirizzo

M5S: concorso straordinario sarà a breve, Lega vuol far saltare assunzioni

Commenti disabilitati su M5S: concorso straordinario sarà a breve, Lega vuol far saltare assunzioni

Coronavirus, testo del decreto legge 25 marzo. Sospensione scuola sino a quando non ci sarà sicurezza

Commenti disabilitati su Coronavirus, testo del decreto legge 25 marzo. Sospensione scuola sino a quando non ci sarà sicurezza

Utilizzazioni-Conferme 2019/20 Licei musicali, chi riguarda e come presentare domanda

Commenti disabilitati su Utilizzazioni-Conferme 2019/20 Licei musicali, chi riguarda e come presentare domanda

Diploma magistrale, titolo abilitante all’insegnamento e requisiti per l’insegnamento: decide lo Stato italiano

Commenti disabilitati su Diploma magistrale, titolo abilitante all’insegnamento e requisiti per l’insegnamento: decide lo Stato italiano

Sostegno: no esonero insegnamento per componenti GIT, spetterà compenso

Commenti disabilitati su Sostegno: no esonero insegnamento per componenti GIT, spetterà compenso

I docenti si sono già formati da soli e a proprie spese. Lettera

Commenti disabilitati su I docenti si sono già formati da soli e a proprie spese. Lettera

Rientro a settembre: per infanzia e primaria serviranno più insegnanti, possibilità di supplenze

Commenti disabilitati su Rientro a settembre: per infanzia e primaria serviranno più insegnanti, possibilità di supplenze

Diploma accademico di I e II A.A. 2020/21, domande accreditamento corsi prorogate al 29 maggio

Commenti disabilitati su Diploma accademico di I e II A.A. 2020/21, domande accreditamento corsi prorogate al 29 maggio

Mamme docenti precarie al tempo di covid-19. Lettera

Commenti disabilitati su Mamme docenti precarie al tempo di covid-19. Lettera

Contratto. Aumento docenti e dirigenti, ANP: incrementi non confrontabili, i nostri riguardano specifico profilo

Commenti disabilitati su Contratto. Aumento docenti e dirigenti, ANP: incrementi non confrontabili, i nostri riguardano specifico profilo

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti