Informazione e Confronto per Educatori
Una proposta innovativa quella della premier finlandese. Far passare meno tempo alle persone al lavoro significa, secondo la premier, permettere loro di trascorrere più ore con i propri cari e gli affetti.
“Le persone meritano di trascorrere più tempo con le loro famiglie, con i propri cari, dedicandosi agli hobby e altri aspetti della vita, come la cultura” ha spiegato Sanna Marin.
Idea accolta positivamente anche dal Vasemmistoliitto, l’unione della sinistra radicale della ministra della Pubblica istruzione Li Andersson: “È importante consentire ai cittadini finlandesi di lavorare di meno. Non è questione di governare con stile femminile bensí di offrire contenuti e mantenere le promesse agli elettori“.
Attualmente in Finlandia si lavora 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana. Resta da vedere se rimarrà una proposta o se la giovane premier riuscirà a farla diventare realtà.
L’articolo Finlandia, al lavoro 4 giorni, 6 ore e stesso stipendio: la proposta della premier sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push