Ferie ATA su settimana lavorativa di 36 ore articolata su cinque giorni

Buongiorno sono un collaboratore scolastico voglio porvi un quesito. Ho lavorato tutto l’anno 36 ore spalmate su 6 giorni, adesso a Luglio ed Agosto nella contrattazione è stato messo un orario di 7 ore 12minuti dal lunedì al venerdì. Il mio quesito è se prendo ferie nel mese di luglio ed Agosto devo dare anche il sabato di ferie? In attesa di un vostro riscontro vi porgo cordiali saluti. Grazie

di Giovanni Calandrino – Solo per i mesi di luglio e agosto il computo delle ferie deve essere effettuato in ragione di 1,2.

Così come ribadisce l’Orientamento Applicativo del 06.05.2014 dell’ARAN:

Le ferie del personale ATA vengono regolate dal CCNL 29.11.2007, all’art. 13 comma 5 in cui viene specificato che nel caso in cui il POF d’istituto preveda la settimana articolata su cinque giorni di lavoro il sesto è considerato lavorativo ai fini del computo delle ferie. In questo modo, è irrilevante per il calcolo delle ferie che la settimana lavorativa di 36 ore sia articolata su cinque o sei giorni.

Pertanto ai fini del computo delle ferie e i giorni di ferie goduti per frazioni inferiori alla settimana vengono calcolati in ragione di 1,2 per ciascun giorno.

L’articolo Ferie ATA su settimana lavorativa di 36 ore articolata su cinque giorni sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti