Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management

Al Facility Manager è stato spesso riservato lo stesso metro di giudizio che si usa con gli arbitri di calcio: se fa bene il suo lavoro non si nota la sua presenza. Molto è stato fatto per superare questo atteggiamento e far sì che la complessa opera della gestione dei servizi non venga notata solo all’insorgere di un problema. Concentrandosi nel fare conoscere la propria attività ai clienti interni, il Facility Manager ha forse trascurato di comunicare il valore del suo operato proprio nel luogo che più gli compete: la cosiddetta C-Suite ovvero il Top Management. Saper trasmettere agli altri manager di alto livello il significato, gli obiettivi e la portata della propria attività è semplicemente vitale per il buon esito della professione stessa. Fallire in questo compito significa infatti non essere in grado di realizzare concretamente le proprie strategie, con un danno per sé e soprattutto per l’azienda.

La conferenza “Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management”, in programma giovedì 8 novembre nell’ambito del Facility Management Day, presenterà perciò modelli e stili di comunicazione capaci di far comprendere al resto del Top Management quale importanza l’operato di un Facility Manager ricopra per l’intera organizzazione.

Ne parleranno:

  • Cristina Cremonesi, Principal Expert in Sviluppo Manageriale e Docente in Corporate University e Business School
  • Giuseppe Sinatra, Security & Facility Senior Manager, Bulgari Gioielli Valenza
  • Richard Tiritiello, Marketing CSD & Project Leader HO.RE.CA. Commercial Solutions Division, 3M Italia
  • Massimiliano Torri, Facility Manager, Dussmann Service

Esperto e moderatore: Rita Palumbo, Segretario Generale, FERPI

L’articolo Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Festival della Comunicazione: a Camogli in scena le Visioni

Commenti disabilitati su Festival della Comunicazione: a Camogli in scena le Visioni

Ferpi: a Napoli l’Assemblea 2018

Commenti disabilitati su Ferpi: a Napoli l’Assemblea 2018

Post Millennial Marketing

Commenti disabilitati su Post Millennial Marketing

Big Data, i vantaggi di una comunicazione data driven

Commenti disabilitati su Big Data, i vantaggi di una comunicazione data driven
<a href=#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa" title="#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa"/>

#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa

Commenti disabilitati su #ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa

Dimenticare McLuhan

Commenti disabilitati su Dimenticare McLuhan

Master Com.Media, al via i colloqui di ammissione

Commenti disabilitati su Master Com.Media, al via i colloqui di ammissione
Generazione <a href=#iLeader" title="Generazione #iLeader"/>

Generazione #iLeader

Commenti disabilitati su Generazione #iLeader

Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

Commenti disabilitati su Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

Cosa fare quando l’indignazione popolare colpisce un’azienda

Commenti disabilitati su Cosa fare quando l’indignazione popolare colpisce un’azienda

Uno Sguardo Raro, al cinema in scena le malattie rare

Commenti disabilitati su Uno Sguardo Raro, al cinema in scena le malattie rare

Web Marketing & Communication, i nuovi scenari della digital experience

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication, i nuovi scenari della digital experience

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti