Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management

Al Facility Manager è stato spesso riservato lo stesso metro di giudizio che si usa con gli arbitri di calcio: se fa bene il suo lavoro non si nota la sua presenza. Molto è stato fatto per superare questo atteggiamento e far sì che la complessa opera della gestione dei servizi non venga notata solo all’insorgere di un problema. Concentrandosi nel fare conoscere la propria attività ai clienti interni, il Facility Manager ha forse trascurato di comunicare il valore del suo operato proprio nel luogo che più gli compete: la cosiddetta C-Suite ovvero il Top Management. Saper trasmettere agli altri manager di alto livello il significato, gli obiettivi e la portata della propria attività è semplicemente vitale per il buon esito della professione stessa. Fallire in questo compito significa infatti non essere in grado di realizzare concretamente le proprie strategie, con un danno per sé e soprattutto per l’azienda.

La conferenza “Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management”, in programma giovedì 8 novembre nell’ambito del Facility Management Day, presenterà perciò modelli e stili di comunicazione capaci di far comprendere al resto del Top Management quale importanza l’operato di un Facility Manager ricopra per l’intera organizzazione.

Ne parleranno:

  • Cristina Cremonesi, Principal Expert in Sviluppo Manageriale e Docente in Corporate University e Business School
  • Giuseppe Sinatra, Security & Facility Senior Manager, Bulgari Gioielli Valenza
  • Richard Tiritiello, Marketing CSD & Project Leader HO.RE.CA. Commercial Solutions Division, 3M Italia
  • Massimiliano Torri, Facility Manager, Dussmann Service

Esperto e moderatore: Rita Palumbo, Segretario Generale, FERPI

L’articolo Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

La libertà di opinione è diversa

Commenti disabilitati su La libertà di opinione è diversa

Giovani comunicatori, pronti per l’Europa?

Commenti disabilitati su Giovani comunicatori, pronti per l’Europa?

Ferpi partner culturale della Festa del Cinema di Roma 2017

Commenti disabilitati su Ferpi partner culturale della Festa del Cinema di Roma 2017

Web Marketing & Communication, ultimi giorni per iscriversi

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication, ultimi giorni per iscriversi

Consumi: aumenta la disuguaglianza

Commenti disabilitati su Consumi: aumenta la disuguaglianza

I pericoli della percezione

Commenti disabilitati su I pericoli della percezione

InspiringPR: perle di ispirazione al mondo della comunicazione e dell’impresa

Commenti disabilitati su InspiringPR: perle di ispirazione al mondo della comunicazione e dell’impresa

L’impatto della società digitale al centro di IAB FORUM

Commenti disabilitati su L’impatto della società digitale al centro di IAB FORUM

Mashable Social Media Day: appuntamento a Milano con la Digital Marketing Revolution

Commenti disabilitati su Mashable Social Media Day: appuntamento a Milano con la Digital Marketing Revolution

Credimi, sto mentendo. Vent’anni di relazioni pubbliche

Commenti disabilitati su Credimi, sto mentendo. Vent’anni di relazioni pubbliche

L’importanza dell’ascolto: a novembre il corso sui Social Media Analytics

Commenti disabilitati su L’importanza dell’ascolto: a novembre il corso sui Social Media Analytics

Il ruolo della comunicazione nel Crisis Management

Commenti disabilitati su Il ruolo della comunicazione nel Crisis Management

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti