Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management

Al Facility Manager è stato spesso riservato lo stesso metro di giudizio che si usa con gli arbitri di calcio: se fa bene il suo lavoro non si nota la sua presenza. Molto è stato fatto per superare questo atteggiamento e far sì che la complessa opera della gestione dei servizi non venga notata solo all’insorgere di un problema. Concentrandosi nel fare conoscere la propria attività ai clienti interni, il Facility Manager ha forse trascurato di comunicare il valore del suo operato proprio nel luogo che più gli compete: la cosiddetta C-Suite ovvero il Top Management. Saper trasmettere agli altri manager di alto livello il significato, gli obiettivi e la portata della propria attività è semplicemente vitale per il buon esito della professione stessa. Fallire in questo compito significa infatti non essere in grado di realizzare concretamente le proprie strategie, con un danno per sé e soprattutto per l’azienda.

La conferenza “Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management”, in programma giovedì 8 novembre nell’ambito del Facility Management Day, presenterà perciò modelli e stili di comunicazione capaci di far comprendere al resto del Top Management quale importanza l’operato di un Facility Manager ricopra per l’intera organizzazione.

Ne parleranno:

  • Cristina Cremonesi, Principal Expert in Sviluppo Manageriale e Docente in Corporate University e Business School
  • Giuseppe Sinatra, Security & Facility Senior Manager, Bulgari Gioielli Valenza
  • Richard Tiritiello, Marketing CSD & Project Leader HO.RE.CA. Commercial Solutions Division, 3M Italia
  • Massimiliano Torri, Facility Manager, Dussmann Service

Esperto e moderatore: Rita Palumbo, Segretario Generale, FERPI

L’articolo Facciamoci sentire: come comunicare il proprio valore al Top Management sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

A Trento, profit e non profit sempre più vicini

Commenti disabilitati su A Trento, profit e non profit sempre più vicini

Litigation PR: comunicazione strategica per la difesa

Commenti disabilitati su Litigation PR: comunicazione strategica per la difesa

Come raccogliere fondi per la politica

Commenti disabilitati su Come raccogliere fondi per la politica

Al via l’edizione 2018 del Best Performance Award

Commenti disabilitati su Al via l’edizione 2018 del Best Performance Award

Digitale: i trend del 2018

Commenti disabilitati su Digitale: i trend del 2018

Perché milioni di views degli youtuber non valgono nulla

Commenti disabilitati su Perché milioni di views degli youtuber non valgono nulla

Dalla promozione digitale alla partita per la promozione del digitale

Commenti disabilitati su Dalla promozione digitale alla partita per la promozione del digitale

Il cambiamento al centro di InspiringPR 2018

Commenti disabilitati su Il cambiamento al centro di InspiringPR 2018
<a href=#WMC2018: i laboratori su Influencer Marketing e misurazione della reputazione chiudono la sesta edizione" title="#WMC2018: i laboratori su Influencer Marketing e misurazione della reputazione chiudono la sesta edizione"/>

#WMC2018: i laboratori su Influencer Marketing e misurazione della reputazione chiudono la sesta edizione

Commenti disabilitati su #WMC2018: i laboratori su Influencer Marketing e misurazione della reputazione chiudono la sesta edizione

A Milano charity event con Andrea Pezzi

Commenti disabilitati su A Milano charity event con Andrea Pezzi

World PR Report: Rp in crescita

Commenti disabilitati su World PR Report: Rp in crescita

Al via la prima edizione della Milano Digital Week

Commenti disabilitati su Al via la prima edizione della Milano Digital Week

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti