Event Management: una strategia continuativa che sfida la crisi

Gli eventi sono uno strumento essenziale per la costruzione del brand e proprio alle dinamiche e alle funzionalità del settore degli eventi sarà dedicata la quinta edizione di “Event Management. Quando i brand si costruiscono con gli eventi”, organizzata da Ferpi; la Giornata di Formazione e approfondimento avrà luogo lunedì 9 luglio dalle 09.30 alle 17.30 presso la sede di TIM Factory (Via delle Conce, 12) a Roma.

L’Event Management viene sempre più a inquadrarsi come strategia di successo all’interno del marketing evoluto in senso relazionale; il marketing in tal senso non è concepito come mera proposta commerciale di vendita o di adesione a un’idea, bensì come evento, dove le relazioni, le emozioni e le esperienze siano le linee guida per contribuire al raggiungimento degli obiettivi delle organizzazioni.

L’investimento negli eventi non è mai venuto a mancare, nonostante la crisi, e una tale continuità nell’utilizzo del “sistema-evento” ha dato a questo strumento un’importanza fondamentale.

L’evento diventa pertanto un’occasione di comunicazione e coinvolgimento sia fisico che virtuale, in grado di facilitare i percorsi di conoscenza, coinvolgimento e di fidelizzazione del brand, coerentemente con le nuove tecnologie.

Il tema dell’“event-system” verrà affrontato secondo diverse linee di sviluppo, che toccheranno e approfondiranno le principali e più innovative declinazioni: globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; event management & branding, marketing and “live communication”; strategies; design; planning & budgeting; festival, business & fundraising events; experiental marketing; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisure events; art & exhibition events; political conferences & media events.

La giornata aprirà con un saluto introduttivo di Loredana Grimaldi, Responsabile Eventi TIM, e verterà su una overview sulla strategia di TIM in ambito Event Management.

A seguire vi sarà una lecture sugli “Eventi che costruiscono brand di successo” tenuta da Simonetta Pattuglia, docente di Marketing, Comunicazione, Media e direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media all’Università di Roma “Tor Vergata”, curatrice del Corso di formazione.

Interverrà poi l’Ing. Leopoldo Lama, esperto di Project Management, docente alla Facoltà di Ingegneria di “Tor Vergata” e responsabile scientifico di Acea Academy, con un approfondimento sul metodo “Project Management” e gli eventi, sostenuto da applicazioni e casi. In tal modo verrà trasmessa la conoscenza sulle fasi, i compiti chiave e le responsabilità nella gestione di un evento attraverso le principali tecniche e gli strumenti di Project Management, quali la Work Breakdown Structure (WBS), il Diagramma di GANTT ed il Critical Path Method (CPM).

 


 

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i frequentanti esterni non soci: 450 euro

Crediti per Soci Ferpi: 100

 

Per info e iscrizioni: [email protected]

L’articolo Event Management: una strategia continuativa che sfida la crisi sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Parole O_Stili 2018: a Trieste si fa il punto sull’ostilità in rete

Commenti disabilitati su Parole O_Stili 2018: a Trieste si fa il punto sull’ostilità in rete

Bilancio d’impatto, trasparenza, condivisione

Commenti disabilitati su Bilancio d’impatto, trasparenza, condivisione

Super Brands

Commenti disabilitati su Super Brands

La Digital Experience protagonista di Web Marketing & Communication

Commenti disabilitati su La Digital Experience protagonista di Web Marketing & Communication

Più diversity per aziende più competitive

Commenti disabilitati su Più diversity per aziende più competitive

Moda e sostenibilità: si inizia a fare sul serio

Commenti disabilitati su Moda e sostenibilità: si inizia a fare sul serio

Instagram: oltre 32 mln di interazioni per le nozze dei Ferragnez

Commenti disabilitati su Instagram: oltre 32 mln di interazioni per le nozze dei Ferragnez

Social-linguistica

Commenti disabilitati su Social-linguistica

Litigation PR: comunicazione strategica per la difesa

Commenti disabilitati su Litigation PR: comunicazione strategica per la difesa

Il futuro delle Rp per la comunicazione d’impresa: a Milano James E. Grunig

Commenti disabilitati su Il futuro delle Rp per la comunicazione d’impresa: a Milano James E. Grunig

Come rispondere alle sfide dell’educazione finanziaria e della reputazione?

Commenti disabilitati su Come rispondere alle sfide dell’educazione finanziaria e della reputazione?

L’effetto Marchionne

Commenti disabilitati su L’effetto Marchionne

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti