Event Management: una strategia continuativa che sfida la crisi

Gli eventi sono uno strumento essenziale per la costruzione del brand e proprio alle dinamiche e alle funzionalità del settore degli eventi sarà dedicata la quinta edizione di “Event Management. Quando i brand si costruiscono con gli eventi”, organizzata da Ferpi; la Giornata di Formazione e approfondimento avrà luogo lunedì 9 luglio dalle 09.30 alle 17.30 presso la sede di TIM Factory (Via delle Conce, 12) a Roma.

L’Event Management viene sempre più a inquadrarsi come strategia di successo all’interno del marketing evoluto in senso relazionale; il marketing in tal senso non è concepito come mera proposta commerciale di vendita o di adesione a un’idea, bensì come evento, dove le relazioni, le emozioni e le esperienze siano le linee guida per contribuire al raggiungimento degli obiettivi delle organizzazioni.

L’investimento negli eventi non è mai venuto a mancare, nonostante la crisi, e una tale continuità nell’utilizzo del “sistema-evento” ha dato a questo strumento un’importanza fondamentale.

L’evento diventa pertanto un’occasione di comunicazione e coinvolgimento sia fisico che virtuale, in grado di facilitare i percorsi di conoscenza, coinvolgimento e di fidelizzazione del brand, coerentemente con le nuove tecnologie.

Il tema dell’“event-system” verrà affrontato secondo diverse linee di sviluppo, che toccheranno e approfondiranno le principali e più innovative declinazioni: globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; event management & branding, marketing and “live communication”; strategies; design; planning & budgeting; festival, business & fundraising events; experiental marketing; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisure events; art & exhibition events; political conferences & media events.

La giornata aprirà con un saluto introduttivo di Loredana Grimaldi, Responsabile Eventi TIM, e verterà su una overview sulla strategia di TIM in ambito Event Management.

A seguire vi sarà una lecture sugli “Eventi che costruiscono brand di successo” tenuta da Simonetta Pattuglia, docente di Marketing, Comunicazione, Media e direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media all’Università di Roma “Tor Vergata”, curatrice del Corso di formazione.

Interverrà poi l’Ing. Leopoldo Lama, esperto di Project Management, docente alla Facoltà di Ingegneria di “Tor Vergata” e responsabile scientifico di Acea Academy, con un approfondimento sul metodo “Project Management” e gli eventi, sostenuto da applicazioni e casi. In tal modo verrà trasmessa la conoscenza sulle fasi, i compiti chiave e le responsabilità nella gestione di un evento attraverso le principali tecniche e gli strumenti di Project Management, quali la Work Breakdown Structure (WBS), il Diagramma di GANTT ed il Critical Path Method (CPM).

 


 

  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i frequentanti esterni non soci: 450 euro

Crediti per Soci Ferpi: 100

 

Per info e iscrizioni: [email protected]

L’articolo Event Management: una strategia continuativa che sfida la crisi sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Chieffi nuovo  Head of Digital Communication di Agi

Commenti disabilitati su Chieffi nuovo  Head of Digital Communication di Agi

L’impatto della società digitale al centro di IAB FORUM

Commenti disabilitati su L’impatto della società digitale al centro di IAB FORUM

Nobilita: a Bologna il primo festival della cultura del lavoro

Commenti disabilitati su Nobilita: a Bologna il primo festival della cultura del lavoro

#Connessi

Commenti disabilitati su #Connessi
User Experience e PA: Ferpi a <a href=#SAAP2018" title="User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018"/>

User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018

Commenti disabilitati su User Experience e PA: Ferpi a #SAAP2018

NC Awards 2018: aperte le iscrizioni

Commenti disabilitati su NC Awards 2018: aperte le iscrizioni

La libertà di opinione è diversa

Commenti disabilitati su La libertà di opinione è diversa
<a href=#WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori" title="#WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori"/>

#WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori

Commenti disabilitati su #WMC2018, il 12 e 13 aprile gli ultimi due laboratori

Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

Commenti disabilitati su Crisis Management, ad aprile il corso Ferpi

Web Marketing & Communication, i nuovi scenari della digital experience

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication, i nuovi scenari della digital experience

Imprese e sviluppo sostenibile

Commenti disabilitati su Imprese e sviluppo sostenibile

TEDxRoma 2018: l’Esperanto protagonista sul palco della Nuvola

Commenti disabilitati su TEDxRoma 2018: l’Esperanto protagonista sul palco della Nuvola

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti