Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

 

Giunge alla V edizione la giornata di formazione su “Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi“. In programma per il 22 giugno a Roma, sarà curata da Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma “Tor Vergata” con la partecipazione di esperti e manager aziendali.

L’importanza del “sistema-evento” è giustificata dal suo utilizzo continuativo e sempre più raffinato. Le aziende, nonostante la crisi, hanno continuato a investire negli eventi, sacrificando la quantità a favore della qualità, nell’ambito di una strategia sempre più attenta, mirata e creativa. Talvolta, l’Event Management s’inquadra sempre più dunque come strategia di successo all’interno del marketing evoluto in senso relazionale, concepito diversamente dalla semplice proposta commerciale di vendita o dalla proposta di adesione ad idee ed opinioni. Essa, invece, deve necessariamente convertirsi in evento, dove le relazioni, le emozioni e le esperienze possono essere le linee guida.

L’evento diventa pertanto un’occasione di comunicazione e coinvolgimento sia fisico che virtuale, in grado di facilitare i percorsi di conoscenza, coinvolgimento e fidelizzazione del brand, coerentemente con le nuove tecnologie.

Gli obiettivi e i contenuti della giornata saranno fortemente enfatizzati dall’expertise dei relatori, dalle attività di analisi e ricerca e di implementazione, a livello nazionale ed internazionale. Nella Giornata saranno affrontati e analizzati le dinamiche e le funzionalità del settore degli eventi.

L’event system sarà affrontato nel corso di Ferpi secondo diverse linee di sviluppo, che toccheranno e approfondiranno le principali e più innovative declinazioni: globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; event management & branding, marketing and “live communication”; strategies; design; planning & budgeting; festival, business & fundraising events; experiential marketing; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisure events; art & exhibition events; political conferences & media events.

La giornata di formazione è destinata ad operatori professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione, nel marketing e nelle RP, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, studenti di marketing, comunicazione e RP.

Iscrizioni

  • Per i Soci Ferpi in Corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro

Crediti per Soci Ferpi: 100

 

Per info e iscrizioni: [email protected]

 

L’articolo Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Premio Fair Play Menarini: lo sport come valore

Commenti disabilitati su Premio Fair Play Menarini: lo sport come valore

Elezioni 2018: l’impatto sulle testate online

Commenti disabilitati su Elezioni 2018: l’impatto sulle testate online

Data Driven/UX, la misurazione a servizio della user experience

Commenti disabilitati su Data Driven/UX, la misurazione a servizio della user experience

Relazioni istituzionali: a Roma un corso sul tema

Commenti disabilitati su Relazioni istituzionali: a Roma un corso sul tema

Comunicare Digitale: a Milano la presentazione

Commenti disabilitati su Comunicare Digitale: a Milano la presentazione

Formazione: un autunno ricco di novità

Commenti disabilitati su Formazione: un autunno ricco di novità

La Scienza delle Organizzazioni Positive

Commenti disabilitati su La Scienza delle Organizzazioni Positive

Raccontare il lavoro che cambia

Commenti disabilitati su Raccontare il lavoro che cambia

Black History Month, i comunicatori afroamericani nella storia USA

Commenti disabilitati su Black History Month, i comunicatori afroamericani nella storia USA

Food, Wine & Co.: un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche italiane

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co.: un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche italiane

Alla ricerca dell’ascolto perduto

Commenti disabilitati su Alla ricerca dell’ascolto perduto

Dimenticare McLuhan

Commenti disabilitati su Dimenticare McLuhan

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti