Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi

 

Giunge alla V edizione la giornata di formazione su “Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi“. In programma per il 22 giugno a Roma, sarà curata da Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma “Tor Vergata” con la partecipazione di esperti e manager aziendali.

L’importanza del “sistema-evento” è giustificata dal suo utilizzo continuativo e sempre più raffinato. Le aziende, nonostante la crisi, hanno continuato a investire negli eventi, sacrificando la quantità a favore della qualità, nell’ambito di una strategia sempre più attenta, mirata e creativa. Talvolta, l’Event Management s’inquadra sempre più dunque come strategia di successo all’interno del marketing evoluto in senso relazionale, concepito diversamente dalla semplice proposta commerciale di vendita o dalla proposta di adesione ad idee ed opinioni. Essa, invece, deve necessariamente convertirsi in evento, dove le relazioni, le emozioni e le esperienze possono essere le linee guida.

L’evento diventa pertanto un’occasione di comunicazione e coinvolgimento sia fisico che virtuale, in grado di facilitare i percorsi di conoscenza, coinvolgimento e fidelizzazione del brand, coerentemente con le nuove tecnologie.

Gli obiettivi e i contenuti della giornata saranno fortemente enfatizzati dall’expertise dei relatori, dalle attività di analisi e ricerca e di implementazione, a livello nazionale ed internazionale. Nella Giornata saranno affrontati e analizzati le dinamiche e le funzionalità del settore degli eventi.

L’event system sarà affrontato nel corso di Ferpi secondo diverse linee di sviluppo, che toccheranno e approfondiranno le principali e più innovative declinazioni: globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; event management & branding, marketing and “live communication”; strategies; design; planning & budgeting; festival, business & fundraising events; experiential marketing; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisure events; art & exhibition events; political conferences & media events.

La giornata di formazione è destinata ad operatori professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione, nel marketing e nelle RP, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, studenti di marketing, comunicazione e RP.

Iscrizioni

  • Per i Soci Ferpi in Corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro

Crediti per Soci Ferpi: 100

 

Per info e iscrizioni: [email protected]

 

L’articolo Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Nuovi linguaggi della comunicazione politica: a Roma il corso a dicembre

Commenti disabilitati su Nuovi linguaggi della comunicazione politica: a Roma il corso a dicembre

Formazione: al via a settembre i nuovi corsi firmati Ferpi

Commenti disabilitati su Formazione: al via a settembre i nuovi corsi firmati Ferpi

Il GDPR comunica

Commenti disabilitati su Il GDPR comunica

Il lato (ancora più) oscuro del digitale

Commenti disabilitati su Il lato (ancora più) oscuro del digitale

Ferrero: l’azienda food con la migliore reputazione al mondo

Commenti disabilitati su Ferrero: l’azienda food con la migliore reputazione al mondo

Webranking: Snam, Eni e Hera sul podio

Commenti disabilitati su Webranking: Snam, Eni e Hera sul podio

Nozze d’argento per BledCom

Commenti disabilitati su Nozze d’argento per BledCom

Benvenuti nuovi soci

Commenti disabilitati su Benvenuti nuovi soci

WPRF: a Oslo il futuro delle Rp

Commenti disabilitati su WPRF: a Oslo il futuro delle Rp

Il valore della reputazione? Si misura in fiducia e credibilità

Commenti disabilitati su Il valore della reputazione? Si misura in fiducia e credibilità

Web: continua a crescere la digital audience

Commenti disabilitati su Web: continua a crescere la digital audience

Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?

Commenti disabilitati su Quale ruolo per Ferpi nelle Litigation PR?

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti