Event Management, a Roma la quinta edizione

Giunge alla quinta edizione la giornata di formazione Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi. In programma per il 22 giugno a Roma, sarà curata da Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma Tor Vergata, Presidente della Casp di Ferpi,  con la partecipazione di esperti e manager aziendali dei diversi settori industriali.

L’importanza del “sistema-evento” è giustificata dal suo utilizzo continuativo e sempre più perfezionato. Le aziende, nonostante la crisi, hanno continuato a investire negli eventi, sacrificando la quantità a favore della qualità, nell’ambito di una strategia sempre più attenta, mirata e creativa.

Gli obiettivi e i contenuti della giornata di formazione saranno fortemente enfatizzati dall’expertise dei relatori, dalle attività di analisi e ricerca e di implementazione, a livello nazionale ed internazionale. Nella giornata saranno affrontati e analizzati le dinamiche e le funzionalità del settore degli eventi e di casi di eccellenza.  L’Event Management s’inquadra sempre più come strategia di successo all’interno del marketing evoluto in senso relazionale, concepito diversamente dalla semplice proposta commerciale di vendita o dalla proposta di adesione ad idee ed opinioni. Essa, invece, deve necessariamente convertirsi in evento, dove le relazioni, le emozioni e le esperienze possano esserne le linee guida.

L’evento diventa pertanto un’occasione di comunicazione e coinvolgimento sia fisico che virtuale, in grado di facilitare i percorsi di conoscenza, coinvolgimento e fidelizzazione verso il brand, coerentemente con le nuove tecnologie.

L’event-system sarà affrontato nella giornata di formazione di Ferpi secondo diverse linee di sviluppo, che toccheranno e approfondiranno le principali e più innovative declinazioni: globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; event management & branding, marketing and “live communication”; strategies; design; planning & budgeting; festival, business & fundraising events; experiential marketing; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisureevents; art & exhibition events; political conferences & media events.

Il corso è destinato a operatori professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione, nel marketing e nelle RP, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, studenti di marketing, comunicazione e RP.

Costi

  • Per i Soci Ferpi in Corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro

Crediti per Soci Ferpi: 100

Per info e iscrizioni: [email protected]

L’articolo Event Management, a Roma la quinta edizione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Torna “Food, Wine & Co. “, tre giornate dedicate all’enogastronomia italiana

Commenti disabilitati su Torna “Food, Wine & Co. “, tre giornate dedicate all’enogastronomia italiana

Litigation PR, strumento per evitare i processi mediatici

Commenti disabilitati su Litigation PR, strumento per evitare i processi mediatici

GDPR, istruzioni per l’uso

Commenti disabilitati su GDPR, istruzioni per l’uso

L’ascolto degli stakeholder, chiave di ogni organizzazione comunicativa

Commenti disabilitati su L’ascolto degli stakeholder, chiave di ogni organizzazione comunicativa

Come Fca ha gestito la successione aziendale nel dopo Marchionne

Commenti disabilitati su Come Fca ha gestito la successione aziendale nel dopo Marchionne

Social: cosa è cambiato dopo Cambridge Analytica

Commenti disabilitati su Social: cosa è cambiato dopo Cambridge Analytica

Dall’evento al brand: il 9 luglio focus sul sistema evento

Commenti disabilitati su Dall’evento al brand: il 9 luglio focus sul sistema evento

Emergenza e crisi, quando comunicare è una necessità

Commenti disabilitati su Emergenza e crisi, quando comunicare è una necessità

Fundraiser o comunicatori?

Commenti disabilitati su Fundraiser o comunicatori?

WPRF: un’opportunità da non perdere

Commenti disabilitati su WPRF: un’opportunità da non perdere

Reputazione delle metropoli: Milano è meglio di Roma

Commenti disabilitati su Reputazione delle metropoli: Milano è meglio di Roma

Chieffi nuovo  Head of Digital Communication di Agi

Commenti disabilitati su Chieffi nuovo  Head of Digital Communication di Agi

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti