Event Management, a Roma la quinta edizione

Giunge alla quinta edizione la giornata di formazione Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi. In programma per il 22 giugno a Roma, sarà curata da Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma Tor Vergata, Presidente della Casp di Ferpi,  con la partecipazione di esperti e manager aziendali dei diversi settori industriali.

L’importanza del “sistema-evento” è giustificata dal suo utilizzo continuativo e sempre più perfezionato. Le aziende, nonostante la crisi, hanno continuato a investire negli eventi, sacrificando la quantità a favore della qualità, nell’ambito di una strategia sempre più attenta, mirata e creativa.

Gli obiettivi e i contenuti della giornata di formazione saranno fortemente enfatizzati dall’expertise dei relatori, dalle attività di analisi e ricerca e di implementazione, a livello nazionale ed internazionale. Nella giornata saranno affrontati e analizzati le dinamiche e le funzionalità del settore degli eventi e di casi di eccellenza.  L’Event Management s’inquadra sempre più come strategia di successo all’interno del marketing evoluto in senso relazionale, concepito diversamente dalla semplice proposta commerciale di vendita o dalla proposta di adesione ad idee ed opinioni. Essa, invece, deve necessariamente convertirsi in evento, dove le relazioni, le emozioni e le esperienze possano esserne le linee guida.

L’evento diventa pertanto un’occasione di comunicazione e coinvolgimento sia fisico che virtuale, in grado di facilitare i percorsi di conoscenza, coinvolgimento e fidelizzazione verso il brand, coerentemente con le nuove tecnologie.

L’event-system sarà affrontato nella giornata di formazione di Ferpi secondo diverse linee di sviluppo, che toccheranno e approfondiranno le principali e più innovative declinazioni: globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; event management & branding, marketing and “live communication”; strategies; design; planning & budgeting; festival, business & fundraising events; experiential marketing; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisureevents; art & exhibition events; political conferences & media events.

Il corso è destinato a operatori professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione, nel marketing e nelle RP, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, studenti di marketing, comunicazione e RP.

Costi

  • Per i Soci Ferpi in Corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro

Crediti per Soci Ferpi: 100

Per info e iscrizioni: [email protected]

L’articolo Event Management, a Roma la quinta edizione sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Comunicare il nuovo GDPR a protezione dei dati personali

Commenti disabilitati su Comunicare il nuovo GDPR a protezione dei dati personali

La sostenibilità tra forma e sostanza

Commenti disabilitati su La sostenibilità tra forma e sostanza

Ferpi Media Partner del Mashable Social Media Day

Commenti disabilitati su Ferpi Media Partner del Mashable Social Media Day

Agi e Contently al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

Commenti disabilitati su Agi e Contently al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

Language design

Commenti disabilitati su Language design

Formazione: al via a settembre i nuovi corsi firmati Ferpi

Commenti disabilitati su Formazione: al via a settembre i nuovi corsi firmati Ferpi

Event Management: il racconto della giornata

Commenti disabilitati su Event Management: il racconto della giornata

Web Marketing Festival: tre giorni dedicati all’innovazione digitale 

Commenti disabilitati su Web Marketing Festival: tre giorni dedicati all’innovazione digitale 

II giornalismo non è comunicazione

Commenti disabilitati su II giornalismo non è comunicazione

La formazione per superare il Digital Mismatch

Commenti disabilitati su La formazione per superare il Digital Mismatch

Aperte le iscrizioni a InspiringPR 2018

Commenti disabilitati su Aperte le iscrizioni a InspiringPR 2018

Il capitale naturale: quanto vale?

Commenti disabilitati su Il capitale naturale: quanto vale?

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti