Employee advocacy, il valore degli stakeholder

Il processo di condivisione dei valori di un’organizzazione deve partire da dipendenti, collaboratori, volontari: questo è lo stakeholder che anch’io, come molti, considero il più importante in una strategia che mette al centro la sostenibilità.

Anche nel nostro Paese si inizia quindi a parlare di employee advocacy, una modalità che alcune imprese adottano per coinvolgere i dipendenti e far raccontare a loro storie legate al brand attraverso i canali social personali.

Un cambio di rotta notevole: se fino a poco tempo fa molte imprese non gradivano che i propri collaboratori parlassero dell’organizzazione sui social, oggi si sta facendo strada la tendenza opposta.

Chi crede nell’employee advocacy ha capito quanto può essere importante la voce dei collaboratori per rafforzare la reputazione, generare interazione con i clienti, accrescere la brand awareness.

Perché è noto che gli utenti del web sono più inclini a cliccare e interagire con i contenuti di brand se questi vengono condivisi sui social da coloro che lavorano in azienda. LinkedIn, per esempio, ha rilevato che uno stesso contenuto viene cliccato il doppio se è postato dai dipendenti.

Molte importanti aziende americane lo fanno già.  Quando anche in Italia si sfrutterà – ci auguriamo in modo corretto – questo potenziale?

L’articolo Employee advocacy, il valore degli stakeholder sembra essere il primo su Ferpi.

Facebook Comments

Editor

Related Posts

Premio Fair Play: al via la partnership con la Delegazione Toscana

Commenti disabilitati su Premio Fair Play: al via la partnership con la Delegazione Toscana

Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

Commenti disabilitati su Brand Italia: le istituzioni collaborino con i comunicatori per costruire la reputazione del Paese

Instagram: la trasparenza non penalizza le star

Commenti disabilitati su Instagram: la trasparenza non penalizza le star

La lezione di Expo fa tappa a Grosseto

Commenti disabilitati su La lezione di Expo fa tappa a Grosseto

Branding Made Easy, il corso Ferpi a Venezia

Commenti disabilitati su Branding Made Easy, il corso Ferpi a Venezia

Non c’è fundraising senza contenuti

Commenti disabilitati su Non c’è fundraising senza contenuti

Dopo la pausa estiva continuano gli appuntamenti con la formazione firmata Ferpi

Commenti disabilitati su Dopo la pausa estiva continuano gli appuntamenti con la formazione firmata Ferpi

Food, Wine & Co., tre giorni dedicati all’enogastronomia

Commenti disabilitati su Food, Wine & Co., tre giorni dedicati all’enogastronomia

Chieffi nuovo  Head of Digital Communication di Agi

Commenti disabilitati su Chieffi nuovo  Head of Digital Communication di Agi

Lobbying in Europe

Commenti disabilitati su Lobbying in Europe
<a href=#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa" title="#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa"/>

#ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa

Commenti disabilitati su #ECM2018: la fotografia delle Rp in Europa

Torna Food, Wine & Co.

Commenti disabilitati su Torna Food, Wine & Co.

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti