Elenchi aggiuntivi graduatorie di istituto, quando si aprirà finestra di integrazione?

Finestra annuale

Le finestre di integrazione delle graduatorie di istituto, disciplinate dal novellato DM 326/2015, permettono ai docenti, che si abilitano dopo l’aggiornamento triennale delle graduatorie di istituto, di inserirsi in un elenco aggiuntivo alla seconda fascia.

Allo stesso modo, i docenti, che si specializzano dopo l’aggiornamento triennale, possono inserirsi negli elenchi aggiuntivi di sostegno.

Il DM 666/2019, che ha modificato il citato DM 326/2015, prevede che i docenti (primaria, infanzia e secondaria), che si abilitano entro il 1° ottobre di ciascun anno, possono richiedere l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto e sono posizionati in un elenco aggiuntivo relativo alla rispettiva finestra di inserimento.

Allo stesso modo, i docenti (primaria, infanzia e secondaria) che si specializzazione entro il 1° ottobre di ciascun anno possono richiedere l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno, relativi alla rispettiva finestra di inserimento.

Le finestra di integrazione, pertanto, saranno annuali e non più semestrali come previsto in origine dal 326/2015.

Quando si aprirà la finestra di integrazione

Il fatto che nella norma si indichi la data del 1° ottobre come termine entro cui conseguire l’abilitazione non significa che la finestra si apre già il giorno successivo o nel medesimo mese.

Negli anni scorsi è successo che la finestra di agosto (la seconda semestrale) si sia aperta anche nel mese di settembre.

Il Miur al riguardo non ha fornito comunicazioni ufficiali.

L’articolo Elenchi aggiuntivi graduatorie di istituto, quando si aprirà finestra di integrazione? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Caritas: 100 borse di studio per i libri di testo degli studenti

Commenti disabilitati su Caritas: 100 borse di studio per i libri di testo degli studenti

Asili nido, Rampelli (FdI): stiamo facendo il possibile per evitare la loro chiusura

Commenti disabilitati su Asili nido, Rampelli (FdI): stiamo facendo il possibile per evitare la loro chiusura

Uno schiaffo alla democrazia. Lettera

Commenti disabilitati su Uno schiaffo alla democrazia. Lettera

Ocse: docenti europei meritano stipendi più alti. Rivalutare il loro ruolo

Commenti disabilitati su Ocse: docenti europei meritano stipendi più alti. Rivalutare il loro ruolo

Promuovere tutti significa abbassare qualità dell’Istruzione. Lettera

Commenti disabilitati su Promuovere tutti significa abbassare qualità dell’Istruzione. Lettera

Gita scolastica, studente cade in ospedale: responsabilità non è del docente

Commenti disabilitati su Gita scolastica, studente cade in ospedale: responsabilità non è del docente

Ritorno in classe, in scuola di Roma docenti e genitori a lavoro con planimetrie alla mano

Commenti disabilitati su Ritorno in classe, in scuola di Roma docenti e genitori a lavoro con planimetrie alla mano

Coronavirus. Il fascino del silenzio: opportunità e limiti in ambito didattico

Commenti disabilitati su Coronavirus. Il fascino del silenzio: opportunità e limiti in ambito didattico

I 5000 internalizzati ATA a part-time chiedono il diritto al completamento orario

Commenti disabilitati su I 5000 internalizzati ATA a part-time chiedono il diritto al completamento orario

Concorso a cattedra Infanzia e Primaria, Ministro annuncia: pronto bando per 17mila. Come prepararsi

Commenti disabilitati su Concorso a cattedra Infanzia e Primaria, Ministro annuncia: pronto bando per 17mila. Come prepararsi

Flora Frate al MIUR, ultima possibilità per il M5S. Lettera

Commenti disabilitati su Flora Frate al MIUR, ultima possibilità per il M5S. Lettera

Sostegno: petizione dei precari per la continuità

Commenti disabilitati su Sostegno: petizione dei precari per la continuità

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti