Informazione e Confronto per Educatori
Quello che ha fatto il governo per l’educazione fisica a scuola è nullo, tanto che oggi nelle scuole primarie non è prevista la presenza di diplomati Isef o di laureati Scienze motorie. Prima di fare annunci spot nelle sue visite all’estero forse Gentiloni farebbe meglio a informarsi di cosa succede nel suo Paese”. Così il capogruppo del MoVimento 5 Stelle Simone Valente.
“Gentiloni non ha idea di come funziona lo sport a scuola in Italia, a partire dall’assenza di palestre scolastiche. I nostri bambini a scuola faticano a praticare sport, soprattutto nelle ore extra-curriculari. Oggi lo yoga è una disciplina molto praticata che merita considerazione, ma Gentiloni non la strumentalizzi in maniera così becera”.
“Il governo – conclude Valente – da anni boccia le nostre proposte per implementare l’attività motoria a scuola. Il duo Lotti-Fedeli è protagonista in negativo di una totale assenza di incisività in un settore che avrebbe bisogno di novità concrete come quelle contenute nel nostro programma”.
L’articolo Educazione motoria. Valente (M5S): Gentiloni maestro di confusione su sport a scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
https://www.orizzontescuola.it/educazione-motoria-valente-m5s-gentiloni-maestro-confusione-sport-scuola/
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push