Informazione e Confronto per Educatori
Ricordiamo in questa scheda quale tematiche dovranno essere affrontate e la finalità ultima di tutte le attività svolte.
Queste le tematiche:
Nel’ambito dell’insegnamento di cittadinanza e costituzione, inoltre, sono promosse l’educazione stradale, l’educazione alla salute e al benessere, l’educazione al volontariato e alla cittadinanza attiva.
Tutte le attività sono finalizzate ad alimentare e rafforzare il rispetto nei confronti delle persone, degli animali e della natura.
Sul rispetto degli animali è intervenuta la Lega anti vivisezione, come riferisce Il Fatto Quotidiano.
Queste le parole del responsabile scuola della predetta Lega, Giacomo Bottinelli:
“Per noi cambierà molto. Ora avremo un’opportunità in più perché potremo entrare nelle aule grazie anche a questa Legge. Già oggi facciamo circa 500 interventi l’anno e abbiamo un sito dedicato agli insegnanti. La Legge parla chiaro e prevede che le ore d’educazione civica siano integrate dalla partecipazione del Terzo settore. Qualcosa di simile era previsto dalla Legge 189 del 2004 ma ora si identifica uno spazio specifico. E’ previsto un numero di ore dedicate all’educazione civica all’interno delle quali vi sarà anche l’educazione al rispetto degli animali”.
L’articolo Ed. civica, attività finalizzate anche al rispetto degli animali. Lega anti vivisezione: entreremo nelle scuole sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push