Due passaggi necessari per un contesto scuola realmente inclusivo

«Spesso, purtroppo, vi è un abisso – scrive Giovanni Maffullo – fra il “dichiarato” che si legge nei documenti strategici degli istituti scolastici e quanto viene realizzato, in genere con bassa qualità inclusiva per gli studenti con Bisogni Educativi Speciali e in particolare con disabilità. Ma ci sono due passaggi, riguardanti rispettivamente il momento in cui scegliere il tipo di Percorso Educativo Individualizzato e il referente per l’inclusione, che, se attuati, potrebbero migliorare la situazione delle scuole superiori»

Leggi Tutto

Fonte Superando.it

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

Stefano

Related Posts

Le persone con sclerosi multipla di fronte all’emergenza

Commenti disabilitati su Le persone con sclerosi multipla di fronte all’emergenza

Più incompetenza o più discriminazione?

Commenti disabilitati su Più incompetenza o più discriminazione?

I nuovi LEA e l’assistenza protesica

Commenti disabilitati su I nuovi LEA e l’assistenza protesica

La gardenia e l’ortensia, per le donne con sclerosi multipla

Commenti disabilitati su La gardenia e l’ortensia, per le donne con sclerosi multipla

Cinque consigli per “vincere” la disabilità: storia di un video (e di un progetto)

Commenti disabilitati su Cinque consigli per “vincere” la disabilità: storia di un video (e di un progetto)

Per una didattica a distanza realmente inclusiva

Commenti disabilitati su Per una didattica a distanza realmente inclusiva

Al Forum della Non Autosufficienza si parlerà di segregazione della disabilità

Commenti disabilitati su Al Forum della Non Autosufficienza si parlerà di segregazione della disabilità

Il momento della coesione, dell’unità, della solidarietà

Commenti disabilitati su Il momento della coesione, dell’unità, della solidarietà

Festival per le città accessibili 2018: l’appar(ten)enza inganna

Commenti disabilitati su Festival per le città accessibili 2018: l’appar(ten)enza inganna

La dislessia, le tecnologie e la didattica: un accordo tra l’AID e Microsoft

Commenti disabilitati su La dislessia, le tecnologie e la didattica: un accordo tra l’AID e Microsoft

All’insegna del “Durante e Dopo di Noi”

Commenti disabilitati su All’insegna del “Durante e Dopo di Noi”

Un sito accessibile a tutti, per scoprire l’Altopiano di Asiago

Commenti disabilitati su Un sito accessibile a tutti, per scoprire l’Altopiano di Asiago

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti