Dreamers: a Roma in mostra il ’68

Un percorso fotografico e multimediale per raccontare un anno di snodo per la vita politica e istituzionale, insieme ad aspetti della società e del costume, dalla dolce vita alle imprese sportive, senza dimenticare la vita quotidiana, la tecnologia, il cinema e la musica.  La mostra, “Dreamers. 1968: come eravamo, come saremo”, che nasce da un’idea di Riccardo Luna, direttore Agi, e curata a quattro mani con Marco Pratellesi, condirettore dell’agenzia, disegna un vero e proprio percorso nell’Italia e nel mondo del 1968: un racconto per immagini e video degli avvenimenti di quell’anno per rivivere, ricordare e ristudiare quell’affascinante storia che ha messo le radici dell’odierno.

Viene così ricreato, grazie alla collaborazione con i numerosi soggetti coinvolti nell’iniziativa, un archivio storico quanto più completo del 1968 attraverso le immagini simbolo dell’epoca. Non solo occupazioni e studenti, ma anche e soprattutto la dolce vita, la vittoria dei campionati europei di calcio e le altre imprese sportive, il cinema, la vita quotidiana, la musica, la tecnologia e la moda. Tutti questi temi vengono raccontati attraverso la cronaca, gli usi, i costumi e le tradizioni in diverse sezioni tematiche, dando vita e facendo immergere il pubblico in questo lungo e intenso racconto nell’Italia, e nel mondo, di un tempo in cui una nuova generazione, in forme molto analoghe in tutti i continenti, si è mobilitata per rimettere in discussione  il mondo che aveva ereditato.

Cosa resta oggi del sessantotto? Questa mostra è stata promossa perché a rispondere all’interrogativo siano soprattutto i giovani di oggi, non solo chi ne è stato protagonista. Perché, oggi come allora, il futuro è di chi lo sa immaginare.

d

L’articolo Dreamers: a Roma in mostra il ’68 sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Nell’era del digitale anche l’ipocondria diventa cyber

Commenti disabilitati su Nell’era del digitale anche l’ipocondria diventa cyber

Il ruolo dell’avvocato tra deontologia, processi e mass media: le litigation PR

Commenti disabilitati su Il ruolo dell’avvocato tra deontologia, processi e mass media: le litigation PR

L’ascolto organizzativo. Il corso a giugno a Bologna

Commenti disabilitati su L’ascolto organizzativo. Il corso a giugno a Bologna
<a href=#GDPR: dalla sanzione ai big data" title="#GDPR: dalla sanzione ai big data"/>

#GDPR: dalla sanzione ai big data

Commenti disabilitati su #GDPR: dalla sanzione ai big data

Reputazioni sull’orlo di una crisi social

Commenti disabilitati su Reputazioni sull’orlo di una crisi social

We4Youth 

Commenti disabilitati su We4Youth 
<a href=#WMC2018: i laboratori su Influencer Marketing e misurazione della reputazione chiudono la sesta edizione" title="#WMC2018: i laboratori su Influencer Marketing e misurazione della reputazione chiudono la sesta edizione"/>

#WMC2018: i laboratori su Influencer Marketing e misurazione della reputazione chiudono la sesta edizione

Commenti disabilitati su #WMC2018: i laboratori su Influencer Marketing e misurazione della reputazione chiudono la sesta edizione

Comunicare Digitale: a Milano la presentazione

Commenti disabilitati su Comunicare Digitale: a Milano la presentazione

Ferpi Media Partner del Mashable Social Media Day

Commenti disabilitati su Ferpi Media Partner del Mashable Social Media Day
<a href=#Internetday 2018: l’insostenibile leggerezza dell’essere digitale" title="#Internetday 2018: l’insostenibile leggerezza dell’essere digitale"/>

#Internetday 2018: l’insostenibile leggerezza dell’essere digitale

Commenti disabilitati su #Internetday 2018: l’insostenibile leggerezza dell’essere digitale

La disputa felice ai tempi della social-linguistica

Commenti disabilitati su La disputa felice ai tempi della social-linguistica

Gucci, il brand italiano di maggior valore

Commenti disabilitati su Gucci, il brand italiano di maggior valore

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti