Informazione e Confronto per Educatori
Un lettore ci scrive:
“Vorrei sapere se è possibile inviare la richiesta di revoca della domanda di mobilità mediante una raccomandata postale all’ufficio territorialmente competente”
Successivamente alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di trasferimento e di passaggio, come chiarisce l’art.5 dell’OM n.203/2019, è consentita la revoca delle domande di movimento presentate.
La domanda di revoca è presa in considerazione soltanto se pervenuta non oltre il quinto giorno utile prima del termine ultimo previsto per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili che, come previsto nell’art.2 comma 4 lettera a) della succitata Ordinanza ministeriale, è il 25 maggio 2019
Il termine da rispettare per presentare la domanda di revoca, per tutti i gradi di istruzione è, quindi, il 20 maggio 2019
Le istanze inviate dopo tale data possono essere prese in considerazione solo per gravi motivi validamente documentati ed a condizione che pervengano entro il termine ultimo, previsto per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili, quindi entro il 25 maggio
Come prevede l’art.5 dell’OM la richiesta di revoca deve essere inviata tramite la scuola di servizio o presentata all’Ufficio territorialmente competente, nei termini sopra riportati.
Come esplicitato nella nota 1) del succitato art.2, “Fa fede il protocollo della scuola alla quale è stata presentata l’istanza di revoca ovvero quello dell’ufficio ricevente o la ricevuta della pec”
Le modalità di invio dell’istanza sono quindi le seguenti:
Tra le modalità non è indicata la raccomandata postale per cui è consigliabile attenersi alle modalità esplicitamente indicate nell’ordinanza
L’articolo Domanda trasferimento: con quali modalità si può revocare? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push