Informazione e Confronto per Educatori
Per procedere all’erogazione degli ANF innanzitutto deve accertarsi di essere in possesso dell’autorizzazione INPS alla loro erogazione. Se è il possesso del PIN Inps dispositivo può accedere al suo sportello del cittadino e verificare l’avvenuto rilascio dell’autorizzazione ANF (che potrebbe avere valenza diversa da 1 a 5 anni, controlli anche se in caso l’autorizzazione sia scaduta).
Una volta ottenuta l’autorizzazione ANF può procedere, sempre tramite sito INPS (o in alternativa rivolgendosi ad un Caf o un patronato), a presentare domanda per l’erogazione poichè per i lavoratori del settore privato,dal 1 aprile 2019 tale domanda non deve essere più presentata al datore di lavoro o all’azienda ma tramite patronato o attraverso il portale dell’INPS.
Le ricordo che deve produrre una domanda per ogni annualità di ANF che richiede (una valida dal 1 luglio 2018 al 30 giugno 2019, una dal 1 luglio 2017 al 30 giugno 2018 ecc… fino ad arrivare a quella dell’anno in corso valida dal 1 luglio 2019 al 30 giugno 2020).
L’articolo Domanda assegni familiari: come recuperare gli arretrati sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push